12 Aprile 2011
04:55

Davide Baroncini conquista Angelica Livraghi dopo Erinela del Gf11, video

Davide Baroncini torna in casa del Grande Fratello 11 per poter riabbracciare Erinela Bitri: una volta tornato in studio dovrà però affrontare un confronto con Angelica Livraghi, la quale, dopo aver ascoltato le accuse di Davide, gli offre la mano in segno di disgelo, nello sconcerto generale.
A cura di Giuseppe Senese
davide baroncini torna al gf11 ed incontra erinela e angelica

Il Grande Fratello 11 prepara per Davide Baroncini una accorta cornice durante tutta la trasmissione, che prevede il suo impiego su più fronti, in una metaforica ricostruzione del suo percorso all’interno della casa. La prima sezione di questa larga regia riguarda il passato, e si esaurisce in uno scontro serrato tra Davide e Rosa Baiano. C’è poi ovviamente da imbastire il dettaglio del romantico riabbraccio tra Davide ed Erinela. Per meglio sottolineare l’aura sentimentale del momento, il Grande Fratello aveva annunciato che il siciliano avrebbe dovuto superare una misteriosa prova.

Alla resa dei conti questa prova si risolve nel ridicolo: Davide viene invitato a raggiungere il caveau, dove trova Erinela legata ad una sedia con una catena a maglie larghe (molto larghe). I due innamorati dimenticano l’impedimento scenografico, e cominciano ad avvilupparsi in baci e carezze tutt’altro che teneri, tanto che è la stessa Alessia a dover intervenire ricordando a Davide che Erinela va prima liberata. Quasi infastidito, Davide la libera in un attimo e prosegue quanto aveva iniziato a fare in precedenza. La convivenza prevista tra Davide ed Erinela darà modo comunque ad entrambi di replicare la scena ogni volta che lo vorranno.

Tornato in studio Davide affronterà la sua rivale di sempre, Angelica Livraghi. La prima manche dello scontro tocca proprio a lui, e gli dà modo di riversare su Angelica una serie di vecchie questioni, legate soprattutto al concetto di uomo. Un uomo non può essere un burattino dedito a soddisfare i capricci della propria donna, come Angelica pretendeva da Ferdinando durante il Grande Fratello 11. Uomo è invece chi impara a sollevarsi e dirimersi dai propri errori, ed è per questa ragione che Davide sente ora di potersi dire tale.

Angelica gli riconosce un cambiamento positivo, segnando un’inspiegabile inversione di tendenza rispetto a qualsiasi dichiarazione rilasciata sul suo conto fino ad oggi. La scena in cui gli offre la mano è una pezza a colori sgargianti, talmente forzata da risultare incomprensibile persino a Davide Baroncini. Angelica annuncia con questo gesto di voler offrire a tutti il buon esempio, ma Davide le risponde con ironia, ricordandosi che poco prima Rosa gli aveva sorprendentemente detto “grazie”: “mi sono perso qualcosa nel frattempo?”.

Grande Fratello 11 daytime video: Davide Baroncini piange senza Erinela
Grande Fratello 11 daytime video: Davide Baroncini piange senza Erinela
Gf11 anticipazioni: Davide riabbraccia Erinela e si scontra con Angelica
Gf11 anticipazioni: Davide riabbraccia Erinela e si scontra con Angelica
Angelica Livraghi eliminata dal Gf11: Ferdinando non si dispera, video
Angelica Livraghi eliminata dal Gf11: Ferdinando non si dispera, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni