110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Davide Baroncini e Agostino Piccoli litigano per Rosa al Gf 11, video

In un confronto previsto tra Rosa Baiano ed il suo ex Agostino Piccoli, si inserisce Davide Baroncini, difendendo il suo e l’onore di Rosa dai modi scortesi del suo interlocutore.
A cura di Giuseppe Senese
110 CONDIVISIONI
Agostino, l'ex di Rosa Baiano, si presenta in casa del Grande Fratello 11, e prima insulta Rosa, poi Davide Baroncini, intervenuto nell'alterco

Rosa Baiano si troverà al centro di una situazione molto più spiacevole di quanto chiunque potesse immaginare, soprattutto Rosa. L’ex della napoletana s’è lasciato andare a dichiarazioni di ogni tipo, secondo cui Rosa sarebbe un’altra persona rispetto a quella che ha conosciuto lui, ha imparato ad essere bugiarda e a nascondere la realtà per il gioco del Grande Fratello 11. Di tutto questo vengono mostrati i titoli dei giornali, mediante una delle tante clip della serata.

Ma oltre alla clip, Rosa dovrà subire il confronto diretto col suo ex, attraverso una parete trasparente. I due non fanno in tempo ad incrociare gli sguardi, che è immediatamente percepibile la tensione repressa, ma chi fa la voce più grossa è Agostino Piccoli. “1) non fare la cafona, 2) seconda di cosa, tu hai lasciato a me?”. E di qui parte un monologo dall’oscuro significato, confusionale quanto un minestrone esploso, in cui l’ex di Rosa argomenta di un certo due agosto, chiedendo a Rosa con chi fosse, e cos’avesse scritto sulla scheda del GF, onde poi zittirla con fare delicato: “Sto parlando io, stai zitta”.

Rosa Baiano, grazie al suo personal trainer in casa, ha imparato a non stare zitta affatto, e rilancia con orgoglio: “ti devi fare i 10 minuti di pubblicità? perchè non hai parlato prima? perchè dovevi andare a Sharme? che sei venuto a fare?”. Lungi dal risponderle, Agostino attacca Davide, dandogli del mezz’uomo. Quale occasione migliore per un ingresso di grande effetto? Davide aveva ottenuto il privilegio di ascoltare la conversazione tra i due, e di poter interagire quando avesse voluto. Ovviamente sceglie di intervenire quando viene chiamato in causa, e non quando l’energumeno zittiva senza riguardo la sua Rosellina.

Ma tant’è, il baroncino Davide Baroncini, per l'occasione si fa cavaliere, e difende il proprio casato ed il proprio orgoglio, cominciando uno scontro verbale dai contenuti ripetitivi, in cui il vetro subiva la peggior sorte. Mentre parla con Davide, Agostino non rinuncia a zittire ancora una volta Rosa, che tenta di inserirsi. La vediamo allontanarsi in preda alla vergogna, come avrà modo poi di chiarire. La scena è decisamente poco edificante, e sarà Alessia stessa ad interromperla, mettendo fine al disagio di Rosa, della famiglia di Rosa, e di chi in generale non ha nostalgia del medioevo.

Davide consola la sua bella: “zitta a te non te lo dice più nessuno”. Singolare, detto da lui. Lo nota anche Rosa: “manco tu”. E il siciliano, con decisione: “manco io”. Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se comincia molto male, come noterete dal nostro video gf11. Non la pensa così Agostino, che prima di scomparire dietro il pannello che s’abbassava per sempre sul suo malriuscito personaggio, decide di salutare tutti col gesto dell’ombrello. Fuori dalla casa del GF gli servirà: abbiamo la sensazione che per lui pioverà a lungo.


110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views