31 CONDIVISIONI

Davide Baroncini geloso di Pietro Titone litiga con Rosa al Gf11, video

Davide Baroncini, ripensando all’episodio di inizio trasmissione, in cui Rosa preferì Pietro a lui, comincia una lunga scenata di gelosia, e ribadisce in più occasioni che questo per lui è un serio problema, mentre Rosa gli spiega che i motivi per fidarsi lui li ha già, e questo tipo di litigate non ha senso perchè privo di basi logiche.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
31 CONDIVISIONI
Davide Baroncini spiega a Rosa Baiano che i suoi gusti estetici, diversi da tutto quanto Davide rappresenta, in futuro potrebbero diventare un serio problema per la sua gelosia e quindi per la coppia in generale

La litigata di oggi al Grande Fratello 11, pressoché infinita, tra Davide Baroncini e Rosa Baiano riporta alla mente un famoso episodio della mitologia greca: la discesa agli inferi di Orfeo, per riprendersi la sua Euridice. Orfeo riavrà Euridice ad una sola, semplice, condizione, e cioè che non si giri a guardarla per tutto il tragitto che porta all’uscita. Non ce la farà. E così è successo per Davide, spieghiamo il perché.

La disputa è tutta incentrata sulla scelta che fece Rosa Baiano il primo giorno in casa: dovendo basarsi su fattori esclusivamente estetici, le fu chiesto chi avrebbe voluto restasse in casa tra Davide e Pietro. Rosa scelse Pietro. Questa scelta oggi torna di grande attualità nel cuore del siciliano, procurandogli una terribile lacerazione all’orgoglio. Ovviamente nelle sue parole il tutto si trasforma in un problema di coppia, perché quell’episodio dimostrerebbe come Rosa venga attratta da tipi del tutto dissimili da Baroncini, gli stessi tipi che invece Baroncini odia.

Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini tenta di calmarlo con un abbraccio, ma il siciliano la respinge, meritandosi la battuta di Rosa sul fatto che quella notte si poteva scordare la tenda. Stizzito ancora di più dalla risposta, Davide decide che i due dormiranno in letti separati. Più tardi il principino tenterà un chiarimento, ma troverà Rosa intenta a sfoltirsi l’inguine. Pessimo momento, insomma, e per Davide ulteriore motivo di indispettirsi. Così, al posto del chiarimento, gli vien fuori qualcosa del tipo: "evita di farti i peli davanti alle telecamere".

Più tardi è ancora una volta Davide Baroncini a fare il primo passo, e ne farà tanti quanti saranno i classici due passi indietro: mentre asciuga le lacrime di Rosa, si giustifica dicendo di essere sicuro di se stesso, ma certe cose non gli vanno proprio giù. Le fa notare come per lui si tratti di una situazione nuova, perché finora le ragazze con cui è stato erano tutte attratte da tipi come lui, più sobri nel vestire rispetto alle mode imperanti, e ciò significa che finora Davide era piaciuto al primo impatto, non al secondo. Rivendica inoltre il diritto di avere i suoi cinque minuti per questo, e consiglia Rosa di non cercarlo durante quei momenti, perché non può offrirle nulla di carino.

Rosa risponde che lei è diversa, che il suo più grande amore è nato in progressione, e non per un colpo di fulmine, così come grazie al progresso del loro rapporto ora è in grado di non essere più gelosa se Davide scherza con Francesca. Per questa ragione si aspetta da lui la stessa cosa, perché le sicurezze che via via i due vanno acquisendo dovrebbero lasciare alle spalle riflessioni dietrologiche come quelle che pone ad esempio Davide: se vedessi in un locale uno come Pietro e uno come me, il fatto che tu preferisca lui t’impedirebbe di conoscere me.

Davide, oltre a ripetere quest’argomentazione, ritenendo calzante l’esempio, la accusa anche di aver aggiunto il carico da 90 rifiutandogli la tenda, come se avesse un potere su di lui in questo senso. E non gli bastano per nulla nè i giochi hot in piscina di qualche giorno fa, nè le rassicurazioni presenti di Rosa sul fatto che stesse scherzando, tant’è che passa a un altro atto d’imputazione. Giacché lui aveva tentato il chiarimento, rimandato a causa della depilazione di Rosa, perché lei dopo non è andata a cercarlo?

Rosa, sempre più insofferente, gli ribatte che se voleva chiarire, anziché insultarla sul fatto di depilarsi in favore di telecamera e andarsene, poteva entrare e chiarire davvero. Davide non ce la fa più e s’allontana ancora una volta, piantandola in asso. Tornerà alla carica più tardi, in maniera decisamente più delicata, forse ricordandosi che questa settimana ha da farsi perdonare la lite furiosa con David, in cui ha mostrato atteggiamenti violenti. In questo secondo o terzo round (si perde il conto), Davide parla con gli occhi negli occhi di lei, le sussurra: “ti voglio bene rosellina, è che sono fatto un po’ male. Sono uno st…zo, anzi, ho la testa dura.” I due sembrano circondati di uccellini festanti e fiorellini colorati, quando Davide decide che è il momento di un altro “si, ma…”.

Punto e a capo. Si ricomincia a discutere, con Rosa che si difende e contrattacca, e Davide che si spazientisce. Stessa scena, si alza e se ne va. Tornerà. Ed ancora una volta dopo il chiarimento, Davide si vuole accertare che Rosa condivida la giustezza del suo punto di vista. Di nuovo scontro, di nuovo ko per abbandono. Se ad Orfeo avessero dato una seconda occasione, qualcosa ci dice che non si sarebbe più voltato. A Davide andrebbe raccontata quella storia lì. Per voi invece è pronto il video gf11 che registra uno dei tanti passi verso l’uscita.


31 CONDIVISIONI
Pietro Titone a Davide Baroncini: sei la mia vittoria al Gf11, video
Pietro Titone a Davide Baroncini: sei la mia vittoria al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Rosa Baiano innamorata di Davide Baroncini al Gf11, video
Davide Baroncini disperato per le lacrime di Rosa al Gf11, video
Davide Baroncini disperato per le lacrime di Rosa al Gf11, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni