21 Novembre 2010
16:03

Davide Clivio del Grande Fratello licenziato dall’agenzia di moda?

Davide Clivio è stato quasi certamente licenziato dalla sua agenzia di moda, perchè colpevole di non averli avvertiti della sua partecipazione al GF11.
A cura di Giuseppe Senese
beatrice models licenzia clivio

Davide Clivio restò particolarmente scosso dal videomessaggio di Cristina, quando l’ex gieffina gli rivelò che all’esterno la sua immagine sarebbe stata seriamente a rischio, se non si fosse dato una svegliata. Bene, la sua immagine non solo è a rischio, è completamente scomparsa. E con lei sono scomparsi tutti i suoi dati personali, curriculum, lavori, book fotografici, tutto.

Stiamo parlando della sua pagina ufficiale nel sito dell’agenzia di moda per cui lavorava, la Beatrice Models. Usiamo il passato non a caso, perché stando alle dichiarazioni dell’agenzia, Davide Clivio è stato licenziato. A vedere Clivio in nomination siamo abituati, come lui si sarà assuefatto alle parole: “Davide… sei stato nominato”. Ma “Davide, sei stato licenziato”, per lui sarà una primizia, e chissà che il tuffo al cuore non sarà paragonabile ai suoi tonfi nella casa del Grande Fratello 11.

Le ragioni del licenziamento sono spiegate dall’agenzia stessa in un comunicato ufficiale, diffuso per rispondere agli interrogativi che sul web si stanno accalcando, e recita così: “l’immagine del Grande Fratello non è mai particolarmente apprezzata dall’esigente e particolare mondo della moda, perchè inevitabilmente vengono messi in luce particolari intimi nella vita di una persona, nel bene e nel male. Quello della moda, invece, è un ambiente dove gli aspetti privati devono rimanere tali.“. Una motivazione dal sapore surreale, se si considera che il carico di notorietà in grado di apportare un concorrente del GF dovrebbe essere un bonus, in termini di visibilità e richieste. Evidentemente ci sono nel mondo della moda alcune leggi non scritte, dettate sicuramente da interessi che non conosciamo.

Ma si vocifera che questa non sia la sola ragione del licenziamento. Pare infatti che Davide Clivio abbia omesso di informare l’agenzia della sua partecipazione al Grande Fratello 11, nel momento in cui cominciava a rifiutare alcune proposte di lavoro, adducendo vaghe motivazioni personali. Questo atteggiamento non è stato particolarmente gradito, e gli esiti si son visti. Sicuramente Clivio proverà a prenderla con filosofia, visto che non gli mancheranno occasioni per soppiantare il vecchio lavoro con ulteriori nuovi profitti, una volta uscito di casa. Ma, dovesse uscire questa settimana, per lui non sarebbe facile: licenziato dall'agenzia, licenziato dal programma, licenziato dal pubblico. Ce la farà ad evitare la pessima tripleta?

Grande Fratello 11: Clivio nominato e licenziato
Grande Fratello 11: Clivio nominato e licenziato
Grande Fratello 11 concorrenti: Davide Clivio il bel tenebroso, foto e video
Grande Fratello 11 concorrenti: Davide Clivio il bel tenebroso, foto e video
Grande Fratello 11: Davide Clivio nuovo concorrente, le foto
Grande Fratello 11: Davide Clivio nuovo concorrente, le foto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni