25 Novembre 2010
17:40

Davide Mogavero dopo X Factor: se Michelle Hunziker mi vuole, sono qui

Il secondo classificato a X Factor 4 Davide Mogavero fa un resoconto della sua esperienza nel talent show e si propone come prossimo fidanzato di Michelle Hunziker.
A cura di stefano brosca
davide mogavero x factor

Era considerato uno dei possibili vincitori di X Factor 4 ma il giovanissimo Davide Mogavero è stato sorpassato da Nathalie. Le sue interpretazioni e la sua personalità sono cresciute di puntata in puntata, oltre ad aver avuto un progresso tecnico vocale non indifferente anche grazie, per sua stessa ammissione, alle indicazioni della coach Rosanna Casale.

Davide non ha mai pensato di poter vincere, conscio del fatto che c’erano personaggi che tiravano molto di più, come Stefano Filipponi e Nevruz Joku, che lui aveva pronosticato come finalisti, smentito però dal voto del pubblico. Davide confessa che sarebbe stato felice se avesse vinto Dorina, concorrente di Anna Tatangelo, ritenuta la più brava fra le donne, ma comunque è contento per Nathalie vincitrice di X Factor. Il ragazzo è molto fiducioso della sua carriera futura, ama moltissimo l’inedito scritto per lui da Francesco Renga, "inizialmente volevano darmi una canzone alla Marco Carta e Valerio Scanu, ma non erano assolutamente adatte a me".

Il cantante salentino è un ragazzo coscienzioso che nel corso della trasmissione non ha mai fatto polemiche ne si è fatto mai prendere dalle emozioni, certo non un sintomo di insensibilità ma di serietà, che forse alla lunga ha un po’ pesato nella scelta finale del pubblico, che si sa predilige chi si mette in mostra anche per meriti non canori.

Adesso il diciassettenne che ha vissuto gli ultimi tre mesi nel loft dovrà tornare a scuola e rimettersi in carreggiata “Avevo un sei e mezzo-sette di media, ora dovrò recuperare le settimane perse” e vorrebbe vivere una storia d’amore, cosa che non ha mai fatto. La sua donna ideale deve essere semplice umile e carina come Michelle Hunziker, e infatti alla bella soubrette svizzera lancia un appello “se lei mi volesse” proponendosi come fidanzato, ma vista la differenza d’età Michelle al massimo potrebbe adottarlo 0 farselo dare in affido dicendo che è il nipote di Doris Leuthard, il presidente della federazione svizzera.

X Factor 4 concorrenti: Davide Mogavero, foto e video
X Factor 4 concorrenti: Davide Mogavero, foto e video
X Factor 4, Davide Mogavero: non sono come Marco Carta e Valerio Scanu
X Factor 4, Davide Mogavero: non sono come Marco Carta e Valerio Scanu
X Factor 4: Dami eliminato dal favorito Davide Mogavero, video
X Factor 4: Dami eliminato dal favorito Davide Mogavero, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni