Davide protegge l’amore tra Rosa ed Emanuele al Gf11: non mi vuole più, video
È il momento di Emanuele Pagano, altro concorrente candidato all'uscita che guadagna i favori del primo piano. Il tema è la gelosia nei confronti di Davide, più o meno giustificata dagli atteggiamenti di Rosa. La clip mostra i pareri di Angelica e Ferdinando, che hanno innervosito Rosa più di quanto già non fosse. In diretta Emanuele minimizza: “non sono geloso di Davide, è Rosa un po' lunatica”. Al primo "buh" del pubblico, Emanuele corregge il tiro: “forse sono un po' geloso di Davide”.
Quando Angelica viene chiamata in causa, immediatamente giustifica alcune sue affermazioni ascoltate nella clip, recitando a tutto tondo la parte dell'amica premurosa, che “schiaffeggia” Rosa per stimolarne una reazione positiva. Rosa ed Emanuele vengono chiamati ad isolarsi dal gruppo, e viene mostrata loro una clip che mette a paragone le parole di Davide con le frasi di Emanuele nel Grande Fratello 11, i bei momenti dell'uno e quelli dell'altro, gli striscioni per la coppia passata, e quelli per la coppia presente. “A me piace Emanuele, però di sicuro non ne sono innamorata”: con queste parole di Rosa si chiude la clip. Ma la prima domanda di Alessia riguarda Davide, ed ovviamente Rosa si affretta a smentire ogni coinvolgimento.
Segue un rapido terzo grado, di cui vi forniamo i punti chiave ed il video gf11:
Qual è la cosa che ti piace di più di Emanuele? "La sua faccia, il suo sorriso, i suoi modi divertenti"
E quella di Davide? "Non mi ricordo più cosa mi piaceva di Davide"
Emanuele, hai mai pensato di piacerle di meno di davide? "Non mi metto nemmeno a paragone"
Cosa ti piace di più di Rosa? "Mi piace tutto"
Rosa, sei sempre stata sincera con Emanuele? "Sempre"
Emanuele per te è un ripiego? "No, piuttosto me ne stavo da sola"
Emanuele, credi che Davide sia ancora nei pensieri di Rosa? "No, mi fido di Rosa se dice che non è così"
Rosa, tu pensi ancora a Davide? "No, ci penso solo in termini di gioco perchè lo vorrei fuori di qui"
Alfonso trova Rosa molto coerente, ma Emanuele a suo parere vive la presenza di Davide come un problema, e dovrebbe cercare di risolvere questo tabù parlandone liberamente con Rosa. “Ma se parlo di Davide, lei si innervosisce”, ed ecco l'incanto infrangersi in una frase. Abbiamo infatti assistito, proprio su questo tema, alla prima crisi tra Rosa ed Emanuele. Ma Rosa è in vena di angelicità, e tira fuori una risposta ad hoc che ristabilisce l'idillio. I due si salutano, perchè a breve Emanuele potrebbe uscire. Non sarà l'ultimo "ciao".
È il turno di Davide dir la sua. Rivedere le immagini è per lui ininfluente, perchè parte del passato, e riguardo la storia tra Rosa e Emanuele, son fatti loro, per cui non vuol nemmeno entrare nella discussione. Lui non è mai stato innamorato di Rosa Baiano, né crede che Rosa possa esserlo di lui in questo momento. Un'indiretta benedizione per la giovane coppia.