Davide Tresse non raccoglie l’appello di Georgette Polizzi: “Non ti lascio, voglio sposarti”
Davide Tresse ha deciso di rispondere pubblicamente alla lettera che la fidanzata Georgette Polizzi gli aveva scritto per poi pubblicarla sul settimanale DiPiù. Il compagno della stilista che ha recentemente scoperto di essersi ammalata di sclerosi multipla ha deciso di risponderle utilizzando il medesimo mezzo, per farle sapere che non ha alcuna intenzione di lasciarla, sebbene sia consapevole degli anni difficili che li attendono:
Tu mi chiedi di lasciarti, io rilancio chiedendoti di sposarmi. Tu dirai questo è impazzito. E lo diresti con giusta cognizione di causa, visto che sono sempre stato scettico nei confronti dello nozze. Ma ora voglio assicurarmi di poterti stare accanto sempre, con la speranza che la vita ci torni a sorridere.
Le promesse di Davide Tresse
Davide promette a Georgette che le resterà vicino, come ha già fatto fino a oggi. Seduta in sedia a rotelle e impegnata nella sua riabilitazione, la Polizzi potrà contare sull’appoggio e il sostegno del suo compagno che ha promesso che non la abbandonerà in questo momento tanto delicato. Anzi, per dare maggiore enfasi alle sue parole, le ha perfino chiesto di sposarlo:
Io ti sono vicino dall'inizio del tuo inferno, so perfettamente quello che stai provando ma mai nessuno, figuriamoci quella brutta malattia che ti ha colpito, potrà staccarmi da te. (…) Non sto prendendo sottogamba la faccenda (…) So che non hai un raffreddore. So che sei ammalata. Ma smettila di vergognarti se devo prenderti in braccio per sistemarti sul divano. Lo faccio più che volentieri. So cosa ti sta succedendo e in che modo affrontare la sclerosi multipla e voglio essere la tua ombra, il tuo sostegno… L'amore può vincere tutto, anche le ore più drammatiche della malattia. Amore mio non sono un supereroe. Mi chiedo se avrò sempre le forze per affrontare tutto questo perché credimi io soffro tanto quanto ti vedo stare male. . Soffro insieme a te Georgette e anche questo è amore. Sono convinto che avremo tanti altri giorni belli da vivere… sposami e affrontiamo il futuro da marito e moglie.
Le parole di Georgette
Georgette era inizialmente sembrata essere incline a chiudere la storia con Davide, allo scopo di non gravarlo di un onere troppo grosso. Sempre sulle pagine di DiPiù aveva confidato: “A meno che la ricerca non faccia il miracolo di trovare una cura, al momento la mia vita è segnata. […] L’idea di stare sola mi terrorizza. Ma ancora di più mi terrorizza l’idea di doverti condannare a una malattia che non è la tua. Tu hai un lavoro che ti soddisfa, sei un manager di successo, e potrai rifarti una vita lontano da me senza che la tua carriera possa essere intaccata dai miei problemi. […] Non c’è notte in cui io non mi svegli pensando a tutto quello che ti sto togliendo. Ti amo, Davide, e per questo ho deciso di lasciarti vivere una vita migliore lontano da me”. Poche ore dopo la pubblicazione di quella lettera, Georgette ne aveva smentito il contenuto. A distanza di pochi giorni da quel momento è arrivata, attraverso lo stesso mezzo, la risposta di Davide.