De Gregori e i 38 anni di matrimonio: “Senza mia moglie mi annoio e la noia mi fa paura”
Quello tra Francesco De Gregori e Alessandra Gobbi è un matrimonio che dura da 38 anni. I due pronunciarono il sì, il 10 marzo del 1978. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, l'artista ha spiegato di non essere affatto sorpreso della solidità di questo rapporto:
"Non mi sono mai chiesto quanto potesse durare. E, comunque, non va neppure bene che uno si sposi pensando: "Che sorpresa se va avanti per tanto". L'ho fatto perché ero innamorato. Quindi, ero assolutamente convinto che saremmo rimasti insieme. È così strano?"
Ha assicurato, inoltre, di non essere il tipo d'uomo che "cavalca" i privilegi della notorietà, godendosi la compagnia delle ammiratrici.
"In amore è importante tenersi compagnia"
Francesco De Gregori ha svelato uno dei segreti che permettono ad una relazione di durare a lungo: "Fin dall'inizio è stato molto importante tenersi compagnia. Ho detto: "Senza mia moglie mi annoio". Questo lo posso sottoscrivere anche adesso. La noia è una delle cose che mi fa più paura. Un'altra è dover parlare per forza con qualcuno".
"Se vengo brutto nei selfie, chi se ne frega"
Infine, ha spiegato che rapporto ha con i selfie e come reagisce quando un suo fan gli chiede di fare una foto: "Non cattivo, a meno che non ti venga richiesto in un momento inopportuno. Tipo che stai tornando da un viaggio faticoso, con le valigie e la chitarra in mano, e uno ti chiede: "Facciamo un selfie?". Ma lo vedi in che condizioni sono? Sennò va bene, in qualche modo fa parte dei miei doveri. A volte, è anche piacevole. E se vengo brutto, chi se ne frega".