De Martino e i ritocchi, quando ancora non era “Stefano il sex symbol”
La figura di Stefano De Martino, almeno al punto di vista estetico, mette d’accordo tutte le donne (o quasi): l’ex marito di Belén Rodriguez è uno degli uomini più belli che si trovino in circolazione in tv, almeno al momento. Eppure c’è stato un periodo in cui il ballerino non era ancora il sex symbol al quale siamo abituati oggi. Prometteva bene quando era ancora solo Stefano, ma mai ci saremmo aspettati una tale esplosione di mal trattenuta virilità. A comporre il suo fascino, anche all’epoca, era soprattutto l’atteggiamento da guascone unito alla generale sensibilità. Niente lasciava presumere, però, che si sarebbe trasformato in un “uomo che non deve chiedere mai” nell’arco di 8 anni.
I ritocchi ai denti, alle orecchie e alle labbra
Appaiono diversi rispetto al passato soprattutto i denti. In quel caso c’è davvero pochissimo da negare. All’epoca in cui Stefano era ancora il semisconosciuto fidanzato di Emma Marrone, i denti non erano precisamente allineati come oggi. Un dentista sapiente, incontrato circa due anni fa, ha reso il sorriso di De Martino perfetto, degno di una pubblicità. Li sistemò all’epoca in cui era ancora il marito di Belén Rodriguez, prima che il divorzio mettesse fine alla loro storia d’amore.
Anche le orecchie sono diverse rispetto a come apparivano nel 2009. È cambiata proprio la forma ed è sparito l’effetto “a sventola”. Nel 2015 il settimanale Nuovo lo pizzicò con una vistosa fasciatura intorno alla testa. Era il secondo intervento cui si sottoponeva De Martino, che aveva già provato a sistemare le orecchie nel 2012. Dopo qualche tempo, però, era stato vittima di una recidiva con le orecchie che, nonostante l’intervento, erano tornate a mostrare lo stesso difetto di prima.
Anche le labbra di Stefano appaiono diverse. Hanno acquisito maggiore volume, passando dall’essere sottili a voluminose. La definizione, già accentuata quando era giovanissimo, sembrerebbe essere rimasta la stessa. È sparito anche il piercing che De Martino aveva sopra il labbro, nella parte sinistra del viso. Anche questo è stato rimosso per ottenere la sua nuova immagine.
Il cerotto sul naso dovuto all’incidente con Belén
C’è chi dice, infine, che Stefano abbia ritoccato anche il naso. Lo sostenne per prima la trasmissione Striscia la notizia, che mostrò il “prima e dopo” del ballerino. Ad avallare l’ipotesi di un ritocco le foto del ballerino che sfoggiava un cerotto sul naso. In realtà, quelle immagini risalgono al giorno in cui fu vittima di un incidente con Belén Rodriguez. Pare che fu proprio in seguito a quell’evento che Stefano dovette ritoccare il naso, ma solo per questioni di salute.