28 Ottobre 2019
17:49

Den Harrow: “Massacrato per anni per quel pianto all’Isola, mi sono ritirato e ho lasciato l’Italia”

Den Harrow torna sull’episodio memorabile avvenuto qualche anno fa all’Isola dei famosi, quando si sciolse in lacrime perché vinto da un fortissimo senso di nostalgia. Il cantante, popolare soprattutto negli anni 90, dichiara di avere preso volontariamente le distanze dalla televisione: “Ho venduto milioni di dischi, ma è bastato un pianto in un reality per farmi massacrare dalla gente che fino a un giorno prima mi adorava. Mi hanno preso per il cu** per anni anche per strada, per tutti ero quello che piangeva all’Isola”.
A cura di Stefania Rocco

Io ho combattuto ad armi pari con cantanti che avevano le major alle spalle, ho venduto milioni di dischi, dopodiché è bastato un pianto in un reality per farmi massacrare dalla gente che fino a un giorno prima mi adorava e ballava i miei dischi. Mi hanno preso per il cu** per anni anche per strada, per tutti ero quello che piangeva all’Isola”: sono le parole di Den Harrow a Radio Cusano Campus a proposito di quel pianto all’Isola dei famosi diventato memorabile. Il cantante, popolare soprattutto negli anni 90, ha dichiarato di avere lasciato l’Italia perché deluso dal trattamento che il suo paese gli avrebbe riservato dopo anni di hit portate in giro per il mondo. A veicolare i messaggi di quanti lo hanno preso in giro sarebbero stati soprattutto i social network:

La gente è frustrata, sta male e non è felice, appena vede qualcuno che sta meglio di lei gli butta contro di tutto. Ho visto gente andare contro Gerry Scotti perché aveva fatto un errore in un suo programma. Mi sono ritirato anche per questo. Negli anni 80-90 la gente stava un po’ meglio, poi i social hanno dato voce a tutti i deficienti e i rincoglioniti di questa terra, quando sei anonimo puoi dire di tutto.

Il rapporto con la popolarità

Harrow pone una distanza tra sé e la popolarità. Il fatto di essere diventato famoso quando era giovanissimo gli avrebbe tolto più di quanto gli ha dato: “Non avrei mai voluto fare il cantante e il personaggio perché ho sempre odiato la popolarità. Avrei voluto fare il ballerino. Andavo a ballare in una discoteca di ragazzini e quando ballavo tutte le ragazzine si mettevano lì intorno a ballarmi. Un produttore mi diede una canzone già pronta da cantare e purtroppo andò bene. Se tornassi indietro non farei più Den Harrow perché mi ha tolto più di quello che mi ha dato”. Anche le accuse ricevute dalle sue ex sarebbero lo scotto da pagare per essere un personaggio noto:

La popolarità mi ha tolto tutta la mia gioventù perché mentre gli altri andavano a ballare, io prendevo 4 aerei al giorno, ero guardato a vista in hotel, ho girato il mondo ma non mi ricordo niente delle città che ho girato a parte gli hotel. Inoltre quando sei popolare la gente ti invidia e ti cita, se non fossi stato Den Harrow nessuna delle mie mogli sarebbe andata in tv a inventarsi che io la picchiavo. Mi sono ritirato, sono andato a vivere a Malaga, perché sono rimasto molto deluso dall’Italia.

I problemi con il fisco, Den Harrow aveva 29 anni

La battuta di arresto sarebbe arrivata quando aveva 29 anni e, a causa di quello che sostiene essere stato un errore del suo commercialista, Den Harrow si ritrovò a dover fare a meno di tutto quello che aveva: “Ho guadagnato un sacco di soldi, anche perché lavoravo 365 giorni l’anno, per ogni spettacolo prendevo 25 milioni di lire a sera e ne facevano 7-8 a settimana. A 29 anni volevo ritirarmi, non ho mai amato le luci dello spettacolo. Ho scoperto che il mio commercialista non mi aveva mai pagato le tasse, mi tolsero tutto, mi ritrovai con 10 milioni in tasca e c’era mia madre che stava morendo, per questo mi trasferii in California”. Ha infine annunciato di avere scritto un libro il cui ricavato andrà in beneficenza: “Ora ho scritto un libro e i proventi andranno ai terremotati, dato che qualcuno non ci crederà, prenderò una troupe televisiva e andrò in giro a darli in mano alle persone”.

 
Alessia Macari ha lasciato l’Italia, l’ex Ciociara di Avanti un altro si è trasferita all’estero
Alessia Macari ha lasciato l’Italia, l’ex Ciociara di Avanti un altro si è trasferita all’estero
"Jeremias Rodriguez e Soleil Stasi si sono lasciati", chiusa la storia nata all'Isola dei Famosi
Miss Italia, Miren e quel buco da oltre 1 milione di euro
Miss Italia, Miren e quel buco da oltre 1 milione di euro
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni