Il suo nome è trapelato con insistenza nella lista dei probabili concorrenti della nuova edizione de "L'Isola dei Famosi" condotta da Alessia Marcuzzi. Dennis Fantina, vincitore nel 2001 del programma ideato e presentato da Maria De Filippi "Saranno Famosi" (oggi "Amici") ha deciso di smentire, intervistato da Fanpage.it, i vari rumor di cui è stato protagonista in queste settimane.

La verità di Dennis Fantina sull'Isola dei Famosi

Il cantante di Trieste ha decisamente preso le distanze dalle voci che lo vogliono come possibile protagonista de "L'Isola dei Famosi" (la trasmissione, come dichiarato dalla padrona di casa alla Repubblica Delle Donne di Piero Chiambrietti, andrà in onda a partire dal 24 gennaio). Il 42enne ha confessato di non far parte del cast che approderà in Honduras e di essere un pò dispiaciuto visto che l'occasione avrebbe potuto rappresentare un trampolino di lancio per la sua carriera musicale.

So che il mio nome a suo tempo è stato proposto, ma mi è stata data la conferma che purtroppo non parteciperò all'Isola. Non nego che mi dispiace non essere parte del cast, sarebbe una buona occasione per rimettermi in carreggiata, per farsi notare ed iniziare a lavorare di nuovo. Non aspiro a fare tv, certo, ma l'Isola avrebbe potuto portarmi un rientro di immagine. Sarebbe stata una buona occasione per poter ripartire musicalmente ma anche personalmente.

Il rapporto con Maria De Filippi

L'ex protagonista di "Notti sul ghiaccio" si è lasciato anche andare a delle dichiarazioni su quanto scritto in queste settimane sul suo rapporto con la presentatrice Maria De Filippi, affermando di non provare alcun risentimento per la moglie di Maurizio Costanzo, anzi. Il musicista ci ha tenuto a sottolineare la sua gratitudine nei confronti della conduttrice, smentendo tutti i pettegolezzi di un forte livore da parte sua.

Sono discretamente giù di morale per tutto quello che è stato scritto in questi giorni. Io in merito a questa situazione e al rapporto con Maria non ho mai rilasciato nessuna intervista o dichiarazione. Contro di lei non ho assolutamente nulla e leggere cose inventate di sana pianta mi dà molto fastidio. Sembro essere l'uomo nero, se si fa una ricerca sul web c'è praticamente di tutto sul mio conto, ma non è così: con la De Filippi ci ho fatto un programma, poi abbiamo preso serenamente strade differenti. Io ho continuato a fare musica, lei tv. Non comprendo perchè questo accanimento nei miei riguardi. Da dove deriva questo continuare a dire che ce l'ho con lei? La stimo moltissimo, mi ha dato tanto, senza di lei non avrei potuto fare quello che ho fatto e fare tre album. Mi ha dato una grande possibilità. Sarebbe carino se prima di scrivere qualunque cosa si chiedesse ai diretti interessati.

La carriera di Dennis Fantina

Classe 1976, la carriera musicale di Dennis Fantina ha inizio sul finire degli anni 90, già prima della sua partecipazione al programma dal quale è uscito vittorioso nel 2001, "Saranno Famosi". Dopo la sua esperienza con Maria De Filippi ha pubblicato tre dischi e nel 2005 il suo singolo "Non mi basti tu", contenuto nell'album "Io credo in te" è stato disco d'oro. Ha lavorato non solo nell'ambito della musica ma anche in quello della tv, della radio e del teatro. E' stato infatti nel 2006 protagonista dello show condotto da Milly Carlucci "Notti sul ghiaccio", classificandosi al secondo posto. Oggi Dennis Fantina vive a Trieste, è un papà e la sua unica grande passione rimane sempre la musica: "Il mio più grande sogno è sempre quello di riuscire a cantare e di vivere di musica", ha dichiarato a Fanpage.it