Diana Del Bufalo come Willwoosh: i video youtube dei fenomeni della rete
Il fenomeno Willwoosh ormai è una istituzione per i fans della rete. Un semplice ragazzo romano, al secolo Guglielmo Scilla, con pochi mezzi e molta fantasia è riuscito ad utilizzare la rete come piattaforma del proprio successo. Telecamera alla mano si diverte a prendere il giro le abitudini della gente, trasformando in parodia una serie di situazioni quotidiane in cui tutti prima o poi incappiamo. Il successo di Willwoosh è immediato ed i numeri di quel successo sono davvero da capogiro.
Chi invece ha raggiunto il successo tramite altri canali è Diana Del Bufalo, star dell’edizione di Amici di quest’anno. L’eliminazione di Diana Del Bufalo da Amici 10 ha scatenato una sollevazione popolare, tanto che sono in molti a chiederne il ripescaggio. Ma la concorrente, romana come Guglielmo, l’ha presa con filosofia. Sa di avere i mezzi per sfondare comunque, e lo sa ormai da tempo.
Prima ancora che la televisione la consacrasse star, Diana Del Bufalo si divertiva a girare dei piccoli filmati in stile Willwoosh, per poi pubblicarli su Youtube. Un po’ per il suo naturale spirito scanzonato, un po’ perchè il fenomeno Willwoosh suggeriva una strada facile per raggiungere la visibilità, Diana spazia a tutto tondo da lezioni sui fornelli, ad istruzioni per fare la lavatrice, a parodie del quotidiano d’ogni genere.
Le analogie non finiscono qui. Se mettete a confronto le due fisionomie, vi accorgerete della straordinaria somiglianza tra i due giovani romani, non solo per i tratti del volto, ma anche per quel sorrisetto che accompagna maliziosamente ogni parola. Di quell’espressione tra lo svagato e l’ingegnoso si sono accorti anche alla Gialappa’s, tant’è che Diana Del Bufalo sarà la star di Mai dire Amici, programma in prossima uscita che promette di ricalcare i successi di Mai dire Grande Fratello.
Certo, il talento comico di Willwoosh è su un altro piano, ma anche la cantante romana sta dimostrando di avere i numeri per seguire una propria strada, anzichè quella di altri. Mai dire Amici è certamente un trampolino di rilievo per spiccare definitivamente il volo.