1 Luglio 2012
09:33

Diana Del Bufalo folgorata dal suo nuovo amore Francesco Arpino

La cantante di “Amici 10” e conduttrice di “Mai Dire Amici” debutterà come attrice ad Ottobre su Youtube. Nel frattempo si dichiara follemente innamorata di un cantautore italiano.
A cura di Fabio Giuffrida
diana del bufalo

Impossibile non ricordare la simpatia, l'ironia e la spontaneità di Diana Del Bufalo, concorrente di "Amici di Maria De Filippi" della decima edizione, che ha condotto poi "Mai Dire Amici" con la Gialappa's Band. I beninformati sapranno che Mediaset non produrrà più i famosi "Mai Dire", nè quello dedicato al Grande Fratello (in crisi d'ascolti)  nè quello di Amici, lasciando quindi che la Gialappa's partecipi ad un programma di comici su Rai 1. Non ci sono più buoni budget, il mercato pubblicitario è senza dubbio crollato, complice la crisi economica e l'era del digitale terrestre con "60 fratellastri" tutti in concorrenza fra di loro. Aveva ragione Piero Chiambretti, dunque. Diana Del Bufalo torna in tv con PianetaMare su Rete4, il programma condotto da Tessa Gelisio, per fare delle candid camera con gente sconosciuta. Lei ammette che è difficile mentire ma che sta vivendo un'esperienza d'amore quasi totalizzante.

PianetaMare e Mai dire Amici hanno la stessa produttrice, per questo è stata lei stessa a chiamare subito Diana per proporle questo nuovo ruolo, passando dunque da Canale 5 a Rete 4. Dopo il successo ad Amici, Diana ha fatto la speaker a Radio Luiss, ha recitato con Massimo Boldi in "Matrimonio a Parigi" e ora sta girando una fiction rivoluzionaria perchè andrà in onda su Youtube ad Ottobre prodotta dall'Università Luiss. Una fiction "comica" e "di colore" la definisce lei alla quale hanno partecipato grandi star dello show business, da Paolo Bonolis ad Emilio Solfrizzi. Diana quest'anno ha visto poco Amici ma ammette che la sua preferita era Karima tra i big perchè "ha una voce pazzesca" mentre tra i giovani adorava Valeria.

L'amore le ha cambiato la vita, sta parlando del suo Francesco Arpino, un cantautore che ha conosciuto poichè l'aveva chiamata per fare i cori in una canzone. Ma quella mattina, in quello studio di registrazione, alla vista di questo cantautore che definisce "matto, fulminato e biondo" la sua vita è cambiata. Questo il suo commento:

Che sono innamorata persa è dir poco. E' stata una cosa inaspettata. E' arrivato in un momento in cui tra me e me dicevo ‘non me ne frega nulla del resto, penso al mio lavoro [..] E' stato un colpo di fulmine. Ho voluto conoscerlo e mi sono accorta che è l'altra parte di me. E' una Diana al maschile. Ora stiamo insieme da tre mesi.

Diana Del Bufalo si fidanza con Francesco Arpino
Diana Del Bufalo si fidanza con Francesco Arpino
"Il Dono", il corto di Natale Disney: il legame tra fratelli con la voce di Diana Del Bufalo
Diana Del Bufalo:
Diana Del Bufalo: "Soffro di coprolalia, dico cose inadeguate quando mi annoio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni