Quello che può sembrare un difetto diventa invece il valore aggiunto di una donna: il diastema, lo spazietto tra i denti che rende sexy e irresistibili le vip, da Brigitte Bardot a Madonna.

Ma chi dice che un difetto non rende bella una persona? A volte anche quello che potrebbe sembrare il più antiestetico di tutti, contribuisce invece a rendere irresistitibilmente sexy e particolare la persona. E' il caso dei personaggi famosi che hanno il diastema, ovvero quella piccola fessura che va a crearsi tra i due incisivi centrali superiori, volgarmente chiamato anche lo "spazietto". Tantissime le donne "portatrici sane" di questo difetto, come Brigitte Bardot ed Ornella Muti, o come Madonna (che però di recente è intervenuta in ortodonzia per cercare di eliminare l'eccessiva distanza tra un incisivo e l'altro). In alcuni casi il diastema riesce anche a distinguersi, diventando un prezioso valore aggiunto, nel mondo della moda

Ashley Smith, Lindsey Wixson, Lara Stone e Georgia Jagger (proprio lei, una dei sette figli di Mick) sono modelle richiestissime nel settore, proprio grazie alla particolarità dello "spazietto", in grado di rendere nei servizi fotografici, un'idea più sbarazzina ed hipster. Il diastema per eccellenza, dopo Brigitte Bardot, resta quello di Vanessa Paradis, la cantautrice francese ex moglie di Johnny Depp ha fatto di quello spazio tra i denti, un suo marchio di fabbrica, sexy ed irresistitibile.