123 CONDIVISIONI
19 Gennaio 2016
12:58

Diego Armando Maradona naufrago a L’Isola dei Famosi 2016?

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora ci sarebbe una trattativa in corso tra Mediaset e el pibe de oro per la nuova edizione del programma che partirà a marzo 2016. A complicare la situazione certamente la richiesta economica alta di Maradona e l’eterno contenzioso col Fisco italiano.
A cura di Andrea Parrella
123 CONDIVISIONI

L'Isola dei Famosi è tornato, come noto, uno dei programmi di punta dei palinsesti televisivi nazionali. Dallo scorso anno il format è stato infatti ripreso in mano da Mediaset, che dopo l'epopea Rai con la conduzione di Simona Ventura ha affidato il programma ad Alessia Marcuzzi e la coppia di opinionisti Alfonso Signorini e Mara Venier. Tre nomi confermati per l'edizione 2016, che farà da trait d'union tra l'inverno e la primavera della prima serata di Canale 5, con partenza a marzo 2016. Come al solito, il tam tam mediatico sui nomi dei possibili concorrenti sta prendendo forma in queste settimane. Sino a qualche giorno si era parlato insistentemente di un clamoroso ritorno da concorrente proprio di Simona Ventura, pronta a rimettersi in gioco "dal basso" per tornare a Mediaset dopo anni di sperimentazione televisiva più o meno fortunata a Sky. Probabile anche un altro ritorno di un volto che segnò la Mediaset di qualche anno fa, ovvero Enrico Papi.

Il ritorno del pibe de oro in tv?

Ma stando a quanto afferma TvBlog, la vera bomba di questa edizione dovrebbe essere un'altra e, fosse confermato, si tratterebbe di un ordigno dalla rilevante potenza detonante. Si vocifera infatti di una trattativa, a uno stadio ancora primordiale, tra Mediaset e Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro fungerebbe certamente da garante assoluto per qualche tacca di share in più e certamente sarebbe destinato a far discutere. per lui non sarebbe la prima volta in un programma televisivo italiano in cui le star si mettono personalmente in gioco. Anni fa molti ricorderanno la sua partecipazione clamorosa a Ballando con le Stelle, nel 2005, quando la tv del sabato sera era diversa solo per i risultati riportati dai programmi: il duello era già quello tra Ballando con le stelle e C'è posta per te, ma anche grazie alla presenza di Maradona, lo show di Milly Carlucci esordiva al tempo distanziando di sei punti di share il programma della De Filippi. Un risultato che oggi sembrerebbe impossibile da replicare.

Maradona ed Equitalia, i problemi col Fisco italiano

La volontà di Mediaset sarebbe quella di avere Diego Armando Maradona nel cast. Tuttavia ad alimentare alcuni dubbi sulla fattibilità dell'operazione potrebbero esserci le richieste economiche certamente esose dell'ex campione che regalò al Napoli due scudetti e, d'altra parte, il persistere di quel debito che a Maradona resta da saldare nei confronti dello Stato italiano. Un debito che comportò al tempo il sequestro del compenso per la partecipazione a Ballando con le stelle e che il Pibe de Oro ha ampiamente e tutt'altro che velatamente contestato nella celebre intervista a Che Tempo che Fa, quando fece il gesto dell'ombrello per commentare il suo contenzioso con Equitalia, che gli è costato un rinvio a giudizio.

123 CONDIVISIONI
Cristian Gallella naufrago all'Isola dei Famosi 2016, il suo destino su una zattera
Cristian Gallella naufrago all'Isola dei Famosi 2016, il suo destino su una zattera
Isola dei Famosi 2016, anche Mercedesz crolla e soffre la fame
Isola dei Famosi 2016, anche Mercedesz crolla e soffre la fame
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
I primi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2016 sono Pamela Prati, Enrico Papi e Matteo Cambi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni