7 Settembre 2010
00:03

Diego Armando Maradona torna a Napoli per festeggiare i suoi 50 anni

Diego Armando Maradona vuole tornare a Napoli per festeggiare i suoi 50 anni e la città è in delirio per la notizia.
A cura di ilaria
diego_maradona

La sua ultima partita con il Napoli nel marzo del 1991, quando fu trovato positivo all'antidoping, nessuno la ricorda ma tutti hanno ben in mente l'estate del 1984 quando il Pibe de oro arrivò nella città partenopea.

Diego Armando Maradona è stato ed è il più grande calciatore del mondo ma per Napoli lui è molto di più. L'idolo dei tifosi il simbolo di una città, l'amore di una intera vita, il santo a cui votarsi e proprio nella città che l'ha reso celebre vuole tornare.

Infatti, per festeggiare i suoi 50 anni, il 30 ottobre, l'ex ct della nazionale Argentina è pronto ad affittare lo stadio San Paolo. Un evento di cui si sta occupando il suo amico e compagno di squadra Salvatore Bagni: “Sono già al lavoro, me l'ha chiesto tre giorni fa e ho già visto delle persone. La prossima settimana sarò a Napoli per incontrare le istituzioni e la società”.

L'idea tornare a Napoli per festeggiare i suoi 50 anni è nata da un sentimento improvviso. Si è svegliato di notte ed ha avuto un pensiero forte, ora cercherà di fare di tutto per attuarlo".

Napoli è già in fermento per la notizia, caroselli saranno preparati per l'occasione. L'unica che potrebbe rovinare la festa è la Guardia di Finanza con cui il campione ha ancora molti conti in sospeso.

L'unico scettico al momento è anche Ciro Ferrara: “Mi auguro davvero che questa sia la volta buona per rivederlo in città. Ma fin quando non lo vedo rimango scettico. Lo ero anche alla mia festa d’addio, poi mi fece un grandissimo regalo tornando a Napoli dopo 14 anni".

Maradona nudo era la promessa per la vittoria ai Mondiali 2010, chissà quali sorprese ci riserverà il oppure. Qualsiasi sia l'organizzazione dell'evento sono tutti pronti a portarlo in trionfo, anche suo figlio Diego Armando jr. che spera che il padre lo inviti alla festa.

Ilaria Aurino

Diego Armando Maradona Jr. non andrà al GF Vip:
Diego Armando Maradona Jr. non andrà al GF Vip: "Alleno il Napoli United e sono contento"
Diego Armando Maradona Jr smentisce le voci:
Diego Armando Maradona Jr smentisce le voci: "Non vado a fare il GF Vip 7"
Diego Maradona: nudo se vinco i Mondiali
Diego Maradona: nudo se vinco i Mondiali
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni