15 Febbraio 2016
18:34

Diego Daddi a “C’è posta per te”, la storia che fece innamorare Elga Enardu

Nel corso dell’ultima puntata di “Uomini e Donne”, Maria De Filippi ha invitato in studio le coppie nate grazie al programma. Tra i presenti anche Elga Enardu e Diego Daddi. La presentatrice ha ricordato il bizzarro percorso televisivo che ha portato alla nascita della loro relazione. Tutto è iniziato a “C’è posta per te”, dove le zie e la nonna di Diego raccontarono la triste storia del giovane.
A cura di D.S.

Maria De Filippi ha invitato a "Uomini e Donne" alcune delle coppie nate grazie al programma. Tra gli ospiti presenti in studio anche Cristian Gallella e Tara Gabrieletto, Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia. La puntata, però, è stata anche un'occasione per ripercorrere uno degli amori che ha avuto il percorso più tortuoso, tra quelli nati a favor di telecamera. Stiamo parlando della relazione tra Diego Daddi ed Elga Enardu. Tutto è iniziato quando le zie del giovane decisero di fargli una sorpresa nel programma "C'è posta per te".

La morte della madre e l'incontro con Gigi Buffon

Classe 1984, Diego Daddi è apparso per la prima volta in televisione nel 2009, quando è stato il protagonista di una delle storie più emozionanti di "C'è posta per te". Le zie e la nonna, lo invitarono nel programma di Maria De Filippi, per fargli una sorpresa in un periodo per lui difficile. Le donne raccontarono la sua infanzia complicata. Il padre lo aveva abbandonato quando era solo un bambino. Diego era cresciuto con la madre, appassionandosi sempre di più al gioco del calcio. Purtroppo, però, la madre si era ammalata. Daddi aveva rinunciato a tutto per prendersi cura di lei ma la donna non aveva vinto la battaglia contro il tumore. La sua morte aveva gettato Diego in uno sconforto tale da indurlo a lasciare il calcio. Le zie e la nonna, quindi, erano ricorse a "C'è posta per te" per permettergli di incontrare il suo idolo Gigi Buffon e incoraggiarlo a riprendere a coltivare la sua passione.

Corteggiatore di Claudia Piumetto a Uomini e Donne

Maria De Filippi ha raccontato che dopo la messa in onda della storia di Diego, la mail della redazione era intasata dai messaggi di spettatrici che chiedevano che il giovane salisse sul trono di "Uomini e Donne". Tra le tante che lo avevano notato, c'era anche Elga Enardu la quale ha raccontato: "Era talmente bello che pensavo fosse un attore. Ho messo anche in dubbio la veridicità della trasmissione". Il destino ha voluto che i due si incontrassero. La De Filippi, infatti, reputò Diego troppo taciturno per poter vestire i panni del tronista. Così, gli fece scendere la scalinata del suo programma pomeridiano, nelle vesti di corteggiatore. Sul trono, la salentina Claudia Piumetto ed Elga Enardu. Il caso volle che Claudia si invaghisse di lui. Lo scelse beccandosi un clamoroso no. Anche Elga non ebbe molta fortuna. La bella sarda, infatti, scelse Marcelo Fuentes. Anche in questo caso, la risposta fu negativa.

L'amore con Elga Enardu

Ad ottobre 2009, il settimanale Visto pubblicò il primo scatto che ritraeva Elga e Diego insieme. Quello stesso mese, i due svelarono che tra loro era nata una relazione.

“Ora possiamo raccontarvi i nostri tre mesi d’amore. La passione tra noi non è nata in tv e volevamo viverla da persone normali. Ecco perché non abbiamo messo subito in piazza i nostri sentimenti. Si sono dette e scritte notizie false. In particolare che non eravamo persone sincere, che la nostra storia non era pulita. Sapevamo benissimo che la nostra storia non avrebbe fatto soffrire né Marcelo né Claudia. Loro due sono stati il nostro ultimo pensiero. Diego mi ha mandato un messaggio appena finito il programma, mi scriveva che aveva avuto la possibilità di osservarmi e che avrebbe voluto abbracciarmi dal vivo perché ero una bella persona e meritavo tanto dalla vita.”

Da allora, non si sono più lasciati. Sono trascorsi 7 anni e Diego vive a Cagliari insieme ad Elga.

Serena Enardu:
Serena Enardu: "Diego Daddi si è diplomato, non esiste età per prendersi le proprie soddisfazioni"
11.332 di Spettacolo Fanpage
Grave lutto per Diego Daddi, morta la nonna dell'ex tronista di Uomini e Donne
Grave lutto per Diego Daddi, morta la nonna dell'ex tronista di Uomini e Donne
Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
Gli insulti social contro Valeria, la matrigna di Ylenia a ‘C’è posta per te’
259.059 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni