24 Giugno 2017
15:43

Diego Passoni ha sposato il compagno storico Piermario Simula, l’unione civile a Milano

Si è svolto oggi a Milano il matrimonio tra Diego Passoni e Piermario Simula. Il conduttore di Deejay Tv ha sposato il compagno storico. Le foto dell’evento sono finite sui social dove i due neosposi, emozionati, hanno ringraziato tutti per il sostegno ricevuto: “Il giorno più bello”.
A cura di Stefania Rocco

Diego Passoni ha sposato il compagno storico Piermario Simula. Come aveva già annunciato ampiamente nei giorni scorsi, il conduttore di Deejay Tv ed ex concorrente di Pechino Express è convolato a nozze con l’uomo che ama. L’unione civile tra i due è stata celebrata a Milano alla presenza di numerosi personaggi famosi. Le foto dell’evento che ha unito anche dal punto di vista civile il celebre speaker ed ex ballerino al suo compagno sono state pubblicate sui social network, dove gli sposi ringraziano i presenti e quanti li hanno sostenuti senza nascondere la commozione: “È stato il giorno più bello della nostra vita”. Passoni e Simula stanno insieme da 10 anni. Le nozze sono arrivate nel momento in cui anche l’Italia si è aperta alle unioni civili.

"Le nozze non saranno in stile ‘Boss delle cerimonie'"

Pochi giorni prima dell’evento, Passoni aveva raccontato la sua emozione in un’intervista rilasciata a Gay.it:

Fino a qualche anno fa, a dire il vero, non pensavo nemmeno che avrei avuto una relazione stabile. Ero abbastanza vicino a entrare nel mood ‘gattara', e invece…

Rispetto alle nozze, arrivate in data 24 giugno nel Palazzo Reale a Milano, aveva aggiunto:

Non faremo una festa in stile Boss delle Cerimonie. Vogliamo dare risalto alla parte istituzionale, all’esercizio del nostro diritto a unirci, e di come questo diritto sia un pezzo di un cammino lungo e mai finito. Le fedi saranno le più classiche del mondo, in oro giallo. All’interno abbiamo fatto incidere il titolo di una serie tv, che però era la frase più semplice e rappresentativa: “This Is Us”, che sarà anche l’hashtag ufficiale della giornata.

Il matrimonio resta un punto di partenza, ma la vera fatica sarebbe quella che si compie ogni giorno:

Il grande passo si fa tutti i giorni, ed è un grande passo verso l’altro, provando a imparare a lasciare indietro qualcosa delle tue priorità, e accogliendo le sue. È un lavoro a volte difficile su di sé, ma l’unico per trovarsi davvero, ed è un lavoro lungo una vita intera.

Christina Ricci ha sposato il compagno Mark Hampton
Christina Ricci ha sposato il compagno Mark Hampton
Il bacio saffico nella sigla di Miss Italia 2017 per sostenere le unioni civili
Il bacio saffico nella sigla di Miss Italia 2017 per sostenere le unioni civili
Alessandra Amoroso: "Vivere a Colori inno per le Unioni Civili, l'amore vero è per tutti"
Alessandra Amoroso: "Vivere a Colori inno per le Unioni Civili, l'amore vero è per tutti"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni