Diletta Franceschetti si racconta a Pomeriggio 5
Nella puntata di lunedì scorso Marco Mosca l'ha battuta al ballottaggio per l'eliminazione e così Diletta Franceschini ha dovuto abbandonare la casa del Grande Fratello 10, rincunciando al montepremi di 250mila euro.
Terminata l'avventura al Grande Fratello è quindi iniziato anche per la tatuata Diletta il periodo delle ospitate nei programmi tv, per raccontare non solo la sua esperienza al programma, ma anche la sua storia.
E oggi, nel corso di Pomeriggio 5, programma di Canale 5 condotto da Barbara D'urso, si è cercato di conoscere un pò meglio la storia personale di questa ragazza, davvero particolare.
Nel corso di un'intervista molto intima, la D'Urso ha voluto infatti far emergere il lato più intimo e personale di Diletta che, a quanto si è visto, dietro i suoi molti tatuaggi nasconde una grande sensibilità oltre ad una storia familiare alquanto triste.
Proprio i numerosi tatuaggi che la ragazza sfoggia sul corpo sono il segno delle difficoltà e delle sofferenze che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita. Di tatuaggi Diletta ne ha ben sette e, a parte le stelle che, come lei stessa dice, sono un puro vezzo, tutti gli altri hanno dietro un significato ben preciso.
La fenice rappresenta il motto della sua vita, perchè, proprio come lo splendido uccello, anche Diletta è abituata a rinascere dalle ceneri e poi la chitarra, senza dubbio il suo tatuaggio più significativo.
Si perchè Diletta, dopo la morte del padre, avvenuta lo scorso marzo in seguito ad una malattia, ha deciso di farsi tatuare proprio quella chitarra che il padre amava tanto. E Diletta ha parlato a lungo del suo rapporto con il padre, un papà a suo dire distante che lei ha sempre cercato di avvicinare a se.
Diletta, infatti, ha vissuto in Brasile con il solo padre e la distanza che esisteva tra loro ha sempre rappresentato per lei un vuoto che la ribelle Diletta ha cercato di colmare facendosi bocciare o scomparendo improvvisamente. Tutto inutile, visto che il rapporto tra padre e figlio si sia ricucito solo in punto di morte.
Insomma un'intervista molto privata che mette in luce un lato nuovo e certamente molto commovente della personalità di Diletta che forse sia dentro che fuori la casa non è stata totalmente compresa.
Lucia Cocozza