16 Agosto 2016
17:57

Diletta Leotta compie 25 anni e festeggia con foto d’epoca, auguri alla star di Sky Sport

La conduttrice di Sky più amata dai tifosi italiani è nata il 16 agosto 1991. Per celebrare i suoi 25 anni, ha pubblicato un bellissimo scatto che la mostra ancora bambina.
A cura di Valeria Morini

Diletta Leotta compie 25 anni. Per festeggiare il suo primo quarto di secolo, il popolare volto di Sky Sport ha deliziato i numerosi fan con un post social tipico di tante star del web: una deliziosa foto che la mostra ancora bambina, già bionda e bellissima. "Qualche compleanno fa", scrive la conduttrice raccogliendo migliaia di like. I suoi numerosi ammiratori avrebbero forse preferito un altro scatto in bikini, con i quali Diletta sta popolando la sua pagina Facebook in questi giorni di vacanze con le amiche a Mykonos.

Diletta Leotta da meteorina a volto della serie B (e star del web)

È giovane eppure già lanciatissima la Leotta, a tutti gli effetti uno dei personaggi televisivi dell'anno. Merito di di una carriera in rapida ascesa e di una bellezza indubbia che ne ha accresciuto via via la notorietà presso il pubblico di Sky (specie quello maschile).

Nata appunto il 16 agosto 1991, catanese con una laurea in giurisprudenza alle spalle, la Leotta ha iniziato a lavorare nelle tv locali a soli 14 anni, transitando poi tra le radio e i concorsi di bellezza (Miss Italia compresa). Per cinque anni è stata meteorina di SkyTg24; a gennaio 2015 la grande svolta, con il passaggio a Sky Sport. Volto della serie B confermata per la prossima stagione, punta a diventare la nuova Ilaria D'Amico ("Per me è un punto di riferimento") mentre gli ammiratori del web non possono che commentarne la bellezza a ogni nuovo post. A proposito di tanta popolarità, però, Diletta minimizza, come dichiarava in un'intervista di qualche mese fa:

Per me è come vivere in un sogno che diventa sempre più vero giorno dopo giorno. Non mi sento gli occhi addosso se giro per strada, vivo tutto col giusto distacco. Mi chiedono qualche selfie, è vero, ma finisce lì.

E l'amore? Per sommo dispiacere dei suoi fan, la siciliana è già felicemente fidanzata con Matteo Mammì, direttore acquisizioni e produzione di Sky.

Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
Diletta Leotta da Miss Italia a conduttrice Sky: la trasformazione
1.093.917 di Spettacolo Fanpage
Euro 2016 su Sky, torna Ilaria D'Amico ma c'è anche Diletta Leotta
Euro 2016 su Sky, torna Ilaria D'Amico ma c'è anche Diletta Leotta
Gli auguri delle star per gli 80 anni di Pippo Baudo
Gli auguri delle star per gli 80 anni di Pippo Baudo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni