video suggerito
video suggerito

Dino De Laurentiis morto: addio al maestro del cinema, foto

Dino De Laurentiis è morto ieri a Los Angeles.
A cura di alessia mancini
21 CONDIVISIONI
dino

Dino De Laurentiis è morto e così ha detto addio alla vita. Il produttore era nato l’8 Agosto del 1919 a Torre Annunziata. Ieri, a Los Angeles, Agostino si è spento. Aveva 91 anni. Da giovanissimo Dino aveva lavorato come venditore, offrendo ai passanti di Torre Annunziata gli spaghetti prodotti dal padre.

Solo dopo arrivò la decisione che gli cambiò la vita. Dino si recò a Roma dove trovò la sua strada debuttando come attore nella pellicola “Troppo tardi t'ho conosciuta”. Ma il vero successo lo accolse come produttore. A lui il cinema italiano deve tanto, forse il suo stesso prestigio.

Film del calibro di “Riso Amaro”, “Napoli Milionaria”, “Dov’è la libertà”,”Miseria e nobiltà” e “La grande guerra” non sarebbero mai venuti alla luce senza il contributo del maestro De Laurentiis. Il produttore ha dato tanto, forse la sua stessa vita al cinema italiano. A lui, infatti, si deve anche il primo film a colori del Belpaese con Totò.

Poi il produttore decise di emigrare e raggiungere l’America dove lavorò a pellicole importanti che altro che non fecero che accrescere la sua fama.

Addio Dino e grazie di tutto!

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views