Disavventura per Vittoria Belvedere, l’attrice mostra la spalla ferita dall’attacco di una medusa
Fastidiosa disavventura per l'attrice Vittoria Belvedere. Nel corso di un momento di relax sull'Isola di Vulcano, nell'arcipelago siciliano delle Eolie, ha dovuto fare i conti con un piccolo incidente in cui si spesso si incorre nelle località balneari. È stata infatti attaccata da una medusa: l'ex concorrente di Tale e Quale show ha mostrato su Instagram la spalla devastata dalla puntura dell'animaletto acquatico : "Basta poco per essere felici… anche un incontro ravvicinato del primo tipo con una medusa".
Vittoria Belvedere attesa a un evento a Vulcano
Quella della Belvedere non è una semplice vacanza, dal momento che si trova a Vulcano per un evento che avrà luogo stasera, sabato 29 giugno. Parteciperà infatti alla nona edizione del Premio Solidarietà, condotto dalla collega Maria Grazia Cucinotta. Chiamata in veste di ospite speciale per portare la sua testimonianza di solidarietà, l'attrice premierà la signora Genevieve Gennaro, una donna di Vulcano che si spende per aiutare i bambini del Perù.
La carriera di Vittoria Belvedere
Nata in Calabria ma cresciuta in Brianza, Vittoria Belvedere ha iniziato la carriera di modella a soli 13 anni. La svolta è arrivata all'incontro con Paola Pegoraro, moglie del regista Elio Petri, che l'ha spinta ad avviare una carriera cinematografica e televisiva. Ha recitato in una lunga serie di fiction tv, come "Piazza di Spagna", "La famiglia Ricordi", "Il ritorno di Sandokan", "Le ragazze di piazza di Spagna", "Rita da Cascia", "Enrico Mattei – L'uomo che guardava al futuro", "Un caso di coscienza". Nel 2002 ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Manuela Arcuri e nel 2011 si è classificata terza a "Ballando con le stelle" . Sposata dal 1999 con Vasco Valerio e mamma di tre figli, recentemente ha confessato di aver avuto a che fare con problemi di tiroide e con il morbo di Basedow, una patologia legata all'ipertiroidismo.