Dita Von Teese boccia Miley Cyrus: “Il twerking è volgare e insipido”
La regina della sensualità e dell'arte del burlesque Dita Von Teese annuncia di non trovare nel twerking nulla di sexy. Esperta nell'arte di sedurre, Dita ha bocciato Miley Cyrus e le perfomance simili-sessuali che quest'anno le hanno consentito di diventare regina dell'anno per Mtv. Nella specialità di Miley – che è riuscita a twerkare perfino con Babbo Natale – non ci sarebbe nulla di erotico:
Non sono una persona scioccata dalla Cyrus pensando che sia volgare. Amo la bellezza, il problema è che non lo trovo affatto bello. Trovo più interessante una fotografia di Helmut Newton con situazioni feticiste, di nudità e di erotismo, che guidano la mia immaginazione, piuttosto che la volgarità di tutti i giorni.
Miley caterpillar, ha fatto del twerking una moda – Insipido e volgare, così la Von Teese ha etichettato il twerking, "disciplina" che sta spopolando tra le giovanissime di tutto il mondo. La scandalosa Cyrus – indimenticabile sul palco con Robin Thicke – sarà anche riuscita a farsi portavoce di una moda tutta nuova ma ha fallito nell'impresa di convincere una maestra di sensualità come Dita. Poco male, comunque. Miley – che nel diventare famosa per il twerking ha perso il fidanzato Liam Hemsworth – è stata una tra le artiste più chiacchierate dell'anno e proprio grazie alla sessualità esplicita più volte espressa sul palco, ha costretto il mondo intero a concentrarsi su ogni sua performance. Basta solo questo a ripagarla degli scandali suscitati.