video suggerito
video suggerito

Dolce e Gabbana vendono la villa di Stromboli: 7 suite, 9 bagni e affaccio da sogno sul mare

I due stilisti e imprenditori hanno deciso di mettere in vendita la lussuosa villa sull’isola della Eolie. Una casa arredata con uno stile che richiama molto ai gusti D&G, il cui prezzo potrebbe aggirarsi sui 6 milioni di euro. A spingere i due alla vendita, probabilmente, la recente eruzione del vulcano che ha allertato la popolazione.
A cura di Andrea Parrella
39 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di cambiare meta per le proprie vacanze estive. I due stilisti e imprenditori hanno infatti deciso di mettere in vendita la lussuosa villa di Stromboli, con affaccio a strapiombo sul mare e, contemporaneamente, sul vulcano, vera attrazione della più caratteristica tra le isole dell'arcipelago delle Eolie.

Eliporto e accesso al mare, le caratteristiche della villa

Le caratteristiche della villa di Dolce e Gabbana lasciano intuire facilmente le caratteristiche lussuose dell'abitazione: superficie interni da 235 mq, superficie esterni da 290 mq, 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze panoramiche, zona relax esterna, finiture di pregio, accesso diretto al mare, eliporto a 1 km di distanza.

Affaccio sul mare e sul vulcano

Le immagini rese disponibili dall'agenzia che si occupa di trattare la villa di Dolce e Gabbana, la Lionard, sono altrettanto chiare nel descrivere una residenza splendida, immersa nella tranquillità dell'atipica isola resa nota e immortale da Roberto Rossellini e Ingrid Bergman. Proprio a Stromboli venne girato il film "Stromboli: terra di Dio", che sancì definitivamente l'amore tra il regista e l'attrice svedese. "La residenza – dice la descrizione – protesa su di uno sperone di roccia a picco sul mare, nasce dalla perfetta fusione di tre tipiche costruzioni locali dai profili sinuosi e dal colore bianco candido, armonicamente inserite in questo luogo di incontro tra uomo e paesaggio". Esterni tutti in bianco, mentre gli interni dell'abitazione sono lavorati con le fantasie che hanno sempre contraddistinto lo stile dei due imprenditori, uniti all'artigianato locale.

Il prezzo della villa in vendita di Dolce e Gabbana

Grande, chiaramente, è la curiosità sul prezzo della villa di lusso di Dolce e Gabbana. Si tratta dell'unico dettaglio che l'agenzia immobiliare non conferma. Sebbene inizialmente fosse stata indicata la cifra di 6 milioni di euro circa, in un momento successivo è stata indicata sul sito internet ufficiale la dicitura di "trattativa privata". Non ci sono dunque conferme o smentite in merito.

Il pericolo Stromboli

Non è da escludere che la scelta di vendere la villa sia stata motivata dai fatti recenti che hanno riguardato l'isola di Stromboli, con un'eruzione di "iddu", così viene chiamato dagli autoctoni il vulcano dell'isola, risalente ad alcune settimane fa e capace di allertare la popolazione locale, vista l'intensità del fenomeno del tutto anomala rispetto alla norma.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views