17 Maggio 2011
16:00

Dolcenera cambia look ma non fidanzato: stanno insieme da 15 anni

La cantautrice Dolcenera attacca l’universo maschile dicendo che gli uomini sono solo presi dal rapporto sessuale e non danno la giusta importanza alla relazione.
A cura di Vincenzo Palumbo
la cantante

Ritorna con un nuovo look e una nuova carica la cantante Dolcenera, nome d'arte di Emanuela Trane, diventata famosa per la vittoria al Festival di Sanremo 2003, categoria ‘Nuove Proposte‘.

La cantautrice svela a Tgcom di aver ritrovato la sua vena rock, sfoderando una grinta eccezionale: "Ho tirato fuori il mio istinto primordiale. Oggi ci vogliono più maschi innamorati e non chiamatemi femminista, sono solo femminile".

A proposito di queste sua dichiarazione, Dolcenera nel suo nuovo album Evoluzione della specie critica senza troppi giri di parole il mondo maschile. Secondo la ragazza gli uomini sono solamente attratti dal rapporto sessuale e non danno la giusta importanza alla loro relazione, d'altra parte è la donna che con la sua dolcezza e delicatezza riesce a salvare la storia d'amore.

Parlando proprio del rapporto uomo/donna, la cantante racconta di essere fidanzata da molto tempo: "Io sono fidanzata da 15 anni tra alti e bassi con lo stesso ragazzo… La donna cerca sempre di salvaguardare la relazione ed un potere speciale di salvezza. Ci vuole un maschio innamorato per porre il rapporto allo stesso livello, che sia soprattutto complice".

L'interprete del brano Il sole di domenica in ogni caso ci tiene a sottolineare di non essere femminista, ma semplicemente femminile. Infine lancia anche una frecciatina alla sua ex casa discografica: "Ho anche cambiato casa discografica dalla Sony alla Emi… In Emi ci sono un sacco di ragazzi giovani con tanta voglia di investire in cose nuove. Siamo come una grande famiglia…".

Con questo nuovo album ‘femminile' e non femminista, la cantante cerca di ritrovare la popolarità di un tempo. Magari se va male può tornare a fare l'attrice, infatti Dolcenera ha già recitato al fianco di Cristiana Capotondi in Scrivilo sui muri nel 2007.

Le foto di Dolcenera su Playboy scatenano la gelosia del fidanzato
Le foto di Dolcenera su Playboy scatenano la gelosia del fidanzato
Dolcenera torna con Il sole di domenica, il nuovo singolo in radio da oggi
Dolcenera torna con Il sole di domenica, il nuovo singolo in radio da oggi
Silvio Berlusconi ha una fidanzata di 28 anni: Lele Mora rivela il gossip
Silvio Berlusconi ha una fidanzata di 28 anni: Lele Mora rivela il gossip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni