Domiziana Giovinazzo e Riccardo Alemanni di Un Medico in Famiglia sono fidanzati
Quante volte è capitato che il set di un film o di una serie tv sia stato "galeotto" per la nascita di un amore? È anche il caso di "Un medico in famiglia", la longeva e popolarissima fiction di Raiuno da poco tornata in onda con la stagione numero 10. I fan ben conoscono i giovanissimi attori Domiziana Giovinazzo e Riccardo Alemanni, rispettivi interpreti dei personaggi di Elena e Tommy Martini. Ebbene, nonostante la loro giovanissima età (lei ha appena 16 anni, lui 20), Domiziana e Riccardo sono fidanzati.
Domiziana Giovinazzo: "Ho iniziato a chiamarlo ‘love', non ho più smesso"
Mentre "Un medico in famiglia 10" raccoglie ottimi ascolti sui palinsesti Rai (e prepara colpi di scena, come quello sulla paternità di Annuccia), la Giovinazzo e Alemanni riempiono le loro pagine Instagram di foto romantiche. I due innamorati si sono conosciuti durante la lavorazione della nona annata, nel 2014: lui era appena entrato nel cast, lei recitava con Giulio Scarpati & Co. già dal 2009. A raccontare il loro primo incontro e com'è nato il sentimento che li lega era stata la stessa Domiziana a DiPiù Tv:
Il nostro primo incontro è stato un po' strano: lui pensava che io lo avessi già conosciuto, invece non era vero. Prima di arrivare sul set, lui era stato contattato su Facebook da un'altra ragazza che aveva creato un falso profilo e che fingeva di essere me. Aveva saputo, non so come, che era stato scelto per la nona stagione di ‘Un medico in famiglia’. A quel punto gli ha scritto che era contenta che avremmo lavorato insieme e gli ha chiesto il numero di telefono. Lui, che era un po’ inesperto di queste cose, le ha dato il numero e così hanno cominciato a scriversi messaggi e a telefonarsi. Quando lui è arrivato sul set, mi ha salutato come se già ci conoscessimo da una vita. Io però non lo avevo mai visto. Non sapevo neanche chi fosse…All'inizio sono stata un po' fredda con lui, poi, però, dopo avere iniziato a recitare insieme e dopo averci parlato un pochino, ho capito subito che era un ragazzo buono, dolce e anche carino. Allora, un po’ per scherzo, ho iniziato a chiamarlo ‘love’. E non ho più smesso…
Domiziana Giovinazzo e Riccardo Alemanni: la trasformazione negli anni
Impossibile, inoltre, non notare come i due giovani attori sono cambiati in questi ultimi anni. In particolare, ne è passata di acqua sotto i ponti da quando la Giovinazzo entrò nella serie, ancora bambina. Oggi è decisamente cresciuta e sfoggia un nuovo look con chioma biondissima. Lei e Alemanni potrebbero diventare una delle coppie più amate del piccolo schermo.