La stazione di Milano è diventata teatro di uno spiacevole episodio che ha avuto per protagonisti Pio D’Antini e Amedeo Grieco, il popolare duo conosciuto con il nome "Pio e Amedeo". I due si trovavano in stazione quando una donna avrebbe cercato di derubarli. Pio e Amedeo si sarebbero accorti immediatamente di quanto stava accadendo, riuscendo così a sventare il furto. Hanno però deciso di inseguire la donna in questione e di filmarne la reazione. “Scusi signorina, che voleva fare? Voleva mettermi le mani nella borsa?” hanno chiesto alla giovane che, nel frattempo, si era data alla fuga perché accortasi di essere ripresa. “Non a te” ha avuto il tempo di rispondere prima di dileguarsi, inseguita dalle voci dei due.

Il commento di Pio e Amedeo

Il filmato dell’inseguimento di Pio e Amedeo ai danni della presunta ladra è stato caricato nelle Instagram stories del noto duo comico. “Nel 2019 accadono cose incredibili tipo gente che cerca di fregare noi” hanno scritto loro per spiegare l’accaduto. Il filmato si è interrotto con la fuga della donna. I comici non hanno chiarito come sono andate le cose e se la presunta borseggiatrice sia stata o meno denunciata.

I comici hanno sventato il furto

Per fortuna, l’episodio si è risolto nel migliore dei modi. I riflessi pronti di Pio D’Antini e Amedeo Grieco hanno permesso ai due di sventare il furto e mettere in fuga la presunta borseggiatrice che si è allontanata dopo essersi girata più volte a verificare che i due la stessero ancora inseguendo. È singolare che un episodio del genere sia accaduto proprio a due personaggi come Pio e Amedeo, tanto che loro stessi hanno sottolineato la divertente coincidenza nella didascalia aggiunta al filmato postato in rete. “Gente che cerca di fregare noi” hanno scritto divertiti, suggerendo che i veri esperti dello scrocco – anche se in questo caso siamo ben oltre – restano proprio i simpatici personaggi cui D’Antini e Grieco hanno dato vita.