Dopo Leone e Oceano, arriva Vita Elkann
Primo fiocco rosa in casa di John Elkann e della moglie Lavinia Borromeo che, proprio oggi, celebrano la nascita della loro prima bambina: la piccola Vita Elkann. Questa femminuccia, la prima avuta dalla coppia, va ad aggiungersi ai piccoli Leone e Oceano, i due maschietti nati rispettivamente nel 2006 e nel 2007. Oggi a Torino, presso l’ospedale pubblico Sant’Anna – e già questa sarebbe di per sé una notizia data l’estrazione sociale della coppia – la contessa ha dato alla luce una bambina che pesa 3 kg e 200 grammi e gode di ottima salute.
La coppia è ovviamente felicissima e pare che, per la scelta del nome della nascitura, la famiglia Agnelli abbia organizzato un vero e proprio summit all’interno del quale, man mano, sono stati spulciati tutti i possibili nomi da dare alla piccola. Con un cognome come Elkann, sinonimo di Fiat in Italia, il nome di battesimo in questione non poteva che essere di forte impatto ed è così che è nata l’idea di Vita, particolarmente inusuale soprattutto nel nostro paese. Su Twitter, si sono ovviamente scatenati i commenti degli internauti intorno alla notizia.
C’è addirittura chi, bonariamente e col sorriso sulle labbra trattandosi di un evento lieto, ha accusato John di scegliere per i suoi figli gli stessi nomi che userebbe per chiamare le automobili prodotte dalla Fiat. Una battuta che ricalca la passione dell’uomo e della sua bella moglie, sorella della bionda e bellissima Beatrice Borromeo, nei confronti dei nomi di persona singolari che possano differenziare la loro già fortunata prole rispetto al resto del mondo. Lo stile di Lapo – re delle stravaganze nonché personaggio dal nome mai sentito – ha lasciato il segno.