15 Giugno 2016
23:20

Dramma per Gemma Galgani di “Uomini e donne”: è morto il suo gatto Piripicchio

I tantissimi messaggi di cordoglio piovuti sulla pagina Facebook di Gemma Galgani annunciano che il micio della dama è morto. Lei stessa aveva confessato qualche mese fa come la bestiola fosse in fin di vita, a causa di un tumore.
A cura di Valeria Morini

Dramma per Gemma Galgani, la dama del Trono Over di "Uomini e donne". Stavolta la sua tormentata storia d'amore con Giorgio Manetti non c'entra: Gemma è in lutto per la morte del suo amato gatto Piripicchio, un bellissimo certosino grigio che spesso faceva capolino sulle foto delle sue pagine social.

Lo scorso gennaio, Gemma confessò che l'animale era già in fin di vita, a causa di un tumore. Non ci sono annunci ufficiali, ma i tantissimi messaggi di cordoglio che si stanno affollando sulla sua pagina Facebook (compreso un video commemorativo dedicato al micio) parlano chiaro. Tra loro, anche una persona che afferma di aver sentito di persona la Galgani, che sarebbe "disperata".

Ragazze Gemma Galgani non meritava questo dolore. cerchiamo ancora di più di tutelare la sua persona e dimostriamo che noi gli vogliamo bene. L ho sentita è disperata ,,,, nn meritava anche questo dolore nel suo cuore già ferito.

Ho appena saputo.. mi dispiace veramente tanto. ti sono vicina

Ciao Gemma, ho appena saputo di Piri….. non immagini quanto mi dispiace! Tante persone non capiranno… xche' in molti pensano che "è solo un gatto" ma… l'amore che danno gli animali non è spesso paragonabile a quello che offrono certi umani! Ti sono nel cuore, e pensa solo a tutto l'amore che è riuscito a darti in questi anni e… a quello che lui ha ricevuto da te…. te ne sarà x sempre grato! Un abbraccio immenso….

Gioia cara, sto leggendo adesso…Piripicchio abbiamo imparato ad amarlo attraverso le tue foto, i tuoi racconti…è assurda questa cosa, così improvvisa e crudele, così dolorosa per te innanzitutto… che dirti Gemmina… mi pare che in questo momento ogni parola sia superflua, inutile… quando viene a mancare un nostro pelosetto il dolore è lancinante e profondo, comprendo ciò che provi…Anch'io, per ciò che può servire, ti sono vicina gioia…mi dispiace davvero, col cuore….

sono semplicemente una donna che ti ammira perché tramite le trasmissioni televisive ho capito che sei una bella persona….e per questo capisco che avrai avuto un dispiacere perche' un animale quando si e' soli porta molta compagnia e ci si affezziona…fatti coraggio…..un abbraccio

Gemma sono affranta …!!!
Abbiamo amato Piripicchio e partecipiamo al tuo immenso dolore…ci mancherà. ..

Non arrivano per il momento dichiarazioni da parte della stessa Galgani.

Gemma Galgani affranta dal dolore:
Gemma Galgani affranta dal dolore: "Ho perso Piripicchio, era il compagno di una vita"
Gemma del Trono Over di Uomini e Donne:
Gemma del Trono Over di Uomini e Donne: "Santa Gemma Galgani è una mia lontana parente"
Gemma Galgani potrebbe lasciare Uomini e Donne per fare Masterchef su Sky
Gemma Galgani potrebbe lasciare Uomini e Donne per fare Masterchef su Sky
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni