Shock negli Usa, per una tragedia che ha investito l'attore Miguel Cervantes, noto soprattutto per il musical teatrale "Hamilton", e la sua famiglia. La moglie Kelly Cervantes ha fatto un drammatico annuncio sui social: purtroppo è morta la loro figlia di appena 3 anni, Adelaide Grace. La piccola, che avrebbe presto festeggiato il suo quarto compleanno, era gravemente malata: soffriva da sempre di epilessia. Il primo attacco la colpì a soli 7 mesi di vita e a 9 mesi i medici diagnosticarono gli spasmi infantili, la cui origine non è mai stata spiegata.

L'annuncio della scomparsa della bambina

Straziante il messaggio a corredo di un'immagine in bianco e nero che mostra la cameretta della bimba: "Le macchine sono spente. Il suo letto è vuoto. Il silenzio è assordante. Adelaide Grace ci ha lasciato sabato mattina presto. Se n'è andata pacificamente tra le mie braccia e circondata dall'amore. Infine, è libera da dolore, reazioni e convulsioni ma lascia i nostri cuori in frantumi. Ti amiamo tanto Adelaideybug e per sempre". Poche ore dopo, anche Cervantes ha condiviso il post della moglie. Sia l'attore che la moglie (che hanno anche un altro figlio) hanno sempre condiviso le foto della piccola Adelaide su Instagram, e Kelly ha documentato la sua storia  sul popolare blog Inchstones e attraverso il suo lavoro con il Citizens United for Research in Epilepsy (CURE), che raccoglie fondi per la ricerca su questa malattia. "È una guerriera", disse la Cervantes della figlia, "Non ho mai incontrato qualcuno più forte in vita mia".

Chi è Miguel Cervantes

Miguel Cervantes è il protagonista della versione del Chicago PrivateBank Theater del musical "Hamilton" (dedicato alla vita di Alexander Hamilton, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti), scritto dal noto cantante e produttore Lin-Manuel Miranda. Laureato in teatro musicale all'Emerson College, è apparso inoltre in alcune serie televisive ("Person of Interest", "The Blacklist", "Royal Pains", "Madam Secretary").