Secondo quanto riporta il settimanale Chi, sarebbe finito il lungo matrimonio tra Alex Del Piero e la moglie Sonia Amoruso. I due avrebbero deciso di dirsi addio dopo 19 anni insieme e tre meravigliosi figli. La crisi avrebbe origini lontane nel tempo e si sarebbe concretizzata in anni di incomprensioni mai chiarite. Dal momento in cui l’ex calciatore della Juventus ha detto addio al calcio, la famiglia Del Piero si è trasferita a Los Angeles dove vive ancora oggi. La nuova vita non sarebbe bastata a tenere insieme i due che avrebbero deciso di prendere strade diverse già da tempo. Ad avvalorare la notizia della separazione la scomparsa di foto di coppia dai due sui social network – non ne postano da circa due anni – e il fatto che, quando rientrano in Italia, stiano in due posti diversi: Alex a Milano, Sonia a Torino.

Chi è Sonia Amoruso

Sonia Amoruso è un’ex commessa che incontrò per la prima volta Del Piero proprio all’interno del negozio di calzature nel quale lavorava. Sarebbe bastata qualche occhio atra perché scoccasse il colpo di fulmine e la sua vita cambiasse per sempre. Pare che Del Piero, anni dopo, abbia comprato proprio per la moglie il negozio in cui lavorava come commessa e che favorì la loro conoscenza.

Il trasferimento in America per amore

Nel 2012, quando Del Piero si trasferì a Sidney, Sonia confessò a Vanity Fair di non avere avuto remore a seguirlo insieme ai loro tre bambini, Tobias, Dorotea e Sasha. “Non ho avuto paura perché la mia testa era già predisposta a un cambiamento. Vicino o lontano, a quel punto cambiava poco” rivelò, aggiungendo poi di essersi adattata in fretta e senza troppi problemi: “Chatto con le mie amiche grazie a WhatsApp. Tutte le sere dal negozio mi arriva il report della giornata. Da qui ho organizzato un evento con catering che si è tenuto il 12 ottobre sempre in negozio. E a Sydney mi sono ambientata bene: ho già imparato a guidare a sinistra”. Sono trascorsi 6 anni da quel momento, gli ultimi 2 particolarmente difficili e in grado di riscrivere le sorti del loro amore.