Paola Egonu aveva conquistato le pagine dei giornali per l'intervista al Corriere della Sera in cui parlava in assoluta libertà della sua relazione con una donna. Quella storia d'amore le è servita a lenire le ferite per la delusione della finale Mondiale in Giappone, persa contro la Serbia. Oggi, secondo quanto riportato da SportMediaset, quella relazione sarebbe terminata.

L'amore con Katarzyna Skorupa è finito

Secondo quanto riportato da SportMediaset sarebbe finita la relazione tra Paola Egonu, 20 anni e la sua fidanzata, Katarzyna Skorupa, 34 anni. Anche la sua ex (?) compagna, di nazionalità polacca, è una pallavolista come la Egonu. Le due si sono incontrate e innamorate durante la scorsa stagione, giocando per la stessa squadra, la Igor Novara. Si sarebbero dette addio poco prima delle feste natalizie. L'identità della compagna di Paola Egonu si è scoperta solo durante una recente partita di Supercoppa, a Conegliano, quando La Gazzetta dello Sport pubblicò le foto del bacio in pubblico tra le due.

Le parole di Paola Egonu su Katarzyna Skorupa

Nell'intervista, realizzata da Candida Morvillo, Paola Egonu ha raccontato di aver chiamato la sua compagna subito dopo la finale persa in Giappone. Quella notizia destò scalpore, non per il fatto che l'amore per una donna, ma per l'estrema lucida semplicità con cui la Egonu ne parlò, in barba a qualsiasi isterismo o falso pudore: "Ho pianto, ho chiamato la mia fidanzata. Lei mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate". Quando Candida Morvillo  chiede conferma a Paola Egonu delle sue parole ("Lei ha una fidanzata? Lo dice con grande semplicità."), la pallavolista replica: "Infatti. lo trovo normale". Fu un fantastico esempio di vita pubblica. Fu "ordinaria straordinarietà".