2 Marzo 2015
11:10

È l’uomo con le ciglia più lunghe del mondo: “Merito di un alimento segreto”

Si chiama Valery Smagliy, ha 58 anni e viene da Kiev. Racconta che le sue ciglia hanno cominciato a crescere incredibilmente dopo aver iniziato a consumare uno speciale alimento su cui, però, vuole mantenere il segreto. Dopo aver verificato il record presso il Guinness dei Primati, tuttavia, Smagliy vuole darci un ‘taglio’: “Sono troppo pesanti”.
A cura di Valeria Morini

È un primato piuttosto singolare quello conquistato da Valery Smagliy. 58 anni, proveniente da Kiev (Ucraina), Smagliy è l'uomo con le ciglia più lunghe del mondo. Il suo segreto? Una dieta specifica incentrata su un preciso alimento, di cui, ovviamente, non vuole rivelare il nome. Stando a quanto riportato dal sito "Daily Mail", l'uomo ha così spiegato il suo raggiungimento del record:

Ho cominciato a mangiare un certo cibo e mi sono accorto che le mie ciglia cominciavano a crescere davvero rapidamente. Ho deciso di commercializzare la cosa, senza però divulgare il segreto.

Smagliy ha inoltre raccontato che la dote acquisita ha suscitato l'invidia di molte donne. Alla lunga, però, la cosa sta diventando un problema:

Le donne mi fermano per strada e mi chiedono qual è il mio segreto, e io faccio vedere loro che sono autentiche e non finte. E comunque, sia che si tratti di uomini che di donne, la maggior parte delle persone sembra non prestarmi attenzione quando parlo, perché sono sempre occupati a guardare le mie ciglia. Ma, ad essere onesti, cominciano a essere pesanti e le mie palpebre sono sempre più doloranti. Ed è difficile vedere bene con queste ciglia grigie davanti agli occhi.

Ecco perché Valeriy ha intenzione di tagliarsele al più presto, presso un salone di bellezza di Kiev. Non prima, però, di provvedere alla misurazione ufficiale presso il Guinness dei primati. Attualmente, il record ufficiale di ciglia più lunghe del mondo (6,99 centimentri) appartiene all'americano Stuart Muller, della Florida. Valeriy, però, è certo di riuscire a batterlo: come dichiarato da direttore del Registro nazionale dei Primati Lana Vetrova, la misurazione sarà effettuata la settimana prossima.
40 anni di crescita, ecco l'uomo dai capelli rasta più lunghi al mondo
40 anni di crescita, ecco l'uomo dai capelli rasta più lunghi al mondo
Anticipazioni "Il Segreto": Soledad vuole sposare un uomo di colore sfidando i pregiudizi
Anticipazioni "Il Segreto": Soledad vuole sposare un uomo di colore sfidando i pregiudizi
Londra, l'uomo più grande e più piccolo del mondo insieme
Londra, l'uomo più grande e più piccolo del mondo insieme
6.936 di Attualita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni