È morta a 80 anni Mary Lee South, madre di Tom Cruise
Secondo quanto sostiene People, sarebbe morta a 80 anni Mary Lee South, madre di Tom Cruise. La donna sarebbe deceduta nel sonno lo scorso venerdì, sebbene la notizia sia trapelata solo oggi. Il divo e le sorelle Lee Ann DeVette , 57, Cass Mapother, 55, e Marian Henry, hanno reso l'ultimo omaggio alla donna attraverso un memoriale organizzato nella Chiesa di Scientology durante il weekend appena trascorso. Numerosi parenti e amici hanno partecipato alla cerimonia. Mary Lee South era originaria di Louisville, in Kentucky. È stata un'insegnante di educazione fisica da giovane, ma abbandonò la professione dopo aver conosciuto Thomas Cruise Mapother III, ingegnere e padre di Cruise.
Il legame indissolubile tra Mary Lee South e Tom Cruise
Mary Lee South è stata decisamente rilevante nella formazione del noto attore. È stata lei a inculcare in Tom Cruise, la passione per la recitazione. In un'intervista rilasciata a Rolling Stone nel 1986 dichiarò:
"Ho sempre avuto un forte interesse per il teatro, ma non ho mai avuto modo di approfondire. Poi ho incoraggiato Tom a partecipare alle attività di un gruppo teatrale. Ero la sua più grande fan".
Nel 1974, il matrimonio tra Mary Lee e Thomas Cruise Mapother III finì. Tom Cruise era solito descrivere suo padre come un "bullo" nei loro confronti. La madre si rimboccò le maniche e cercò di svolgere dei lavoretti per portare avanti la famiglia che ormai rasentava la povertà. Il figlio l'attendeva a casa per farle un massaggio ai piedi. Il wrestling sembrava interessare Tom Cruise più della recitazione. Quando un incidente gli impedì di continuare a fare quello sport, Mary Lee lo incoraggiò a dedicarsi anima e corpo al teatro. La donna è sempre stata certa che un giorno Tom avrebbe sfondato. La loro vicinanza reciproca non è mai venuta meno, anche quando Cruise è diventato una star.