13 Febbraio 2017
21:34

È morta a 80 anni Mary Lee South, madre di Tom Cruise

Mary Lee South, madre dell’attore Tom Cruise, è morta a 80 anni. La donna sarebbe morta nel sonno.
A cura di Stefania Rocco


Secondo quanto sostiene People, sarebbe morta a 80 anni Mary Lee South, madre di Tom Cruise. La donna sarebbe deceduta nel sonno lo scorso venerdì, sebbene la notizia sia trapelata solo oggi. Il divo e le sorelle Lee Ann DeVette , 57, Cass Mapother, 55, e Marian Henry, hanno reso l'ultimo omaggio alla donna attraverso un memoriale organizzato nella Chiesa di Scientology durante il weekend appena trascorso. Numerosi parenti e amici hanno partecipato alla cerimonia. Mary Lee South era originaria di Louisville, in Kentucky. È stata un'insegnante di educazione fisica da giovane, ma abbandonò la professione dopo aver conosciuto Thomas Cruise Mapother III, ingegnere e padre di Cruise.

Il legame indissolubile tra Mary Lee South e Tom Cruise

Mary Lee South è stata decisamente rilevante nella formazione del noto attore. È stata lei a inculcare in Tom Cruise, la passione per la recitazione. In un'intervista rilasciata a Rolling Stone nel 1986 dichiarò:

"Ho sempre avuto un forte interesse per il teatro, ma non ho mai avuto modo di approfondire. Poi ho incoraggiato Tom a partecipare alle attività di un gruppo teatrale. Ero la sua più grande fan".

Nel 1974, il matrimonio tra Mary Lee e Thomas Cruise Mapother III finì. Tom Cruise era solito descrivere suo padre come un "bullo" nei loro confronti. La madre si rimboccò le maniche e cercò di svolgere dei lavoretti per portare avanti la famiglia che ormai rasentava la povertà. Il figlio l'attendeva a casa per farle un massaggio ai piedi. Il wrestling sembrava interessare Tom Cruise più della recitazione. Quando un incidente gli impedì di continuare a fare quello sport, Mary Lee lo incoraggiò a dedicarsi anima e corpo al teatro. La donna è sempre stata certa che un giorno Tom avrebbe sfondato. La loro vicinanza reciproca non è mai venuta meno, anche quando Cruise è diventato una star.

Leah Remini attacca Tom Cruise:
Leah Remini attacca Tom Cruise: "È il messia di Scientology, lì fanno abusi sessuali"
"Top Gun: Maverick", ecco il titolo del sequel con Tom Cruise
La storia tra Al Bano e Romina diventa un film: “Protagonisti Tom Cruise e Angelina Jolie”
La storia tra Al Bano e Romina diventa un film: “Protagonisti Tom Cruise e Angelina Jolie”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni