È morta Gigia, la cagnolina che Luciana Littizzetto salvò dall’abbandono
Luciana Littizzetto ha perso Gigia, la sua cagnolina. Su Instagram, una foto che mostra l'attrice e conduttrice che stringe e bacia a sé la dolce cagnetta: "Non ci sei più. E nemmeno io. #gigiatesoromio" scrive su Instagram. Tra i commenti, tantissimi amici del mondo dello spettacolo ad esprimerle cordoglio, da Antonella Clerici a Filippa Lagerback fino all'account ufficiale di "Che tempo che fa".
La storia di Gigia
Gigia ha una storia particolare. Luciana Littizzetto la trovò nel 2010, abbandonata in autostrada dalle parti di Rho. Così raccontava di quell'incontro sul suo blog:
La Gigia. Il mio mitico Gigione. Adorabile peste. L’ho trovata 5 anni fa, in autostrada dalle parti di Rho, vicino a Milano, mentre stavo andando a girare uno spot per la Coop. La vera salvatrice in realtà è stata la costumista che abituata ai suoi pitbull, l’ha tirata su dalla strada incurante dei ringhi e dei morsi. Era spaventatissima povera cagnina e si dannava l’anima per difendersi. Una volta portata in camerino è cominciato il toto Gigia. Chi la vuole? All’inizio tutti disponibili. Lo dico ad un mio amico, magari a mia sorella, ti faccio sapere se a mia nonna… Io avevo già un altro cane, Alì bau bau, già vecchierello e anche lui del canile, non ero tanto dell’idea. Certo che un minuscolo cane…per giunta con due nasi…come si fa. E così nonostante Davide ringhiasse pure lui l’ho portata a casa. Con la solita scusa. La tengo un po’ di giorni e poi vedo di trovarle un padrone. Peccato che dopo qualche ora era lei la padrona indiscussa della casa, abbaiatrice professionista, ringhiatrice da Nobel, morsicatrice a tempo perso.
Nel blog, altre foto di Luciana Littizzetto con la sua migliore amica purtroppo scomparsa raccontano di un grande rapporto: "Ma tu mi capisci anche senza parlare. È un linguaggio particolare il nostro. Fatto di cuori. Cuori di femmine che battono all’unisono. Arf".