È morta la nonna centenaria di Facchinetti: “Ti ho amato tanto, grazie di tutto”
Francesco Facchinetti annuncia un grave lutto. Domenica scorsa sua nonna Angelica lo ha abbracciato per l'ultima volta. Era centenaria e, un po' anche per questo, particolarmente amata dalla famiglia, era diventata un vero e proprio simbolo ed infatti Francesco Facchinetti le dedica un pensiero su Facebook. I funerali si sono svolti lo scorso 18 agosto a Mariano Comense.
Se potessi riporterei in vita i miei nonni. Domenica scorsa, nonna Angelica, ha deciso che era ora di abbracciarci per l'ultima volta. Ne sono consapevole: la vita ha le sue curve a gomito; ma da queste è difficile uscirne indenni. Ho sempre sofferto in silenzio, e farò così anche questa volta. Ciao nonna, ti ho amato ma mai tanto quanto tu hai amato me. Grazie per avermi reso un uomo migliore.
Papà Roby Facchinetti al figlio: "Sono orgoglioso di te"
C'è grande attaccamento nella famiglia Facchinetti. In un recente post su Facebook, Roby Facchinetti pubblicò uno scatto privato dove un piccolo Francesco è tra le sue braccia. La foto è stata condivisa prima dell'esordio insieme all'ultima edizione di The Voice of Italy per dire a Francesco quanto suo padre è orgoglioso di lui.
In questa foto ci siamo io e te francy. So che la conosci già, mi è capitata tra le mani in questi giorni. L’ho guardata per molto tempo e mentre lo facevo pensavo a quel periodo quando tu, avevi poco più di due anni, a quando ti tenevo in braccio e ci ritagliavamo dei momenti unici, come questo che è rimasto fermo in questa immagine. In quei momenti sentivo dentro me la grande gioia di essere padre. Certo, non avrei mai immaginato che saremmo saliti insieme sul palco di Sanremo nel 2007, per vivere l'emozione di cantare insieme, io e te, il brano “Vivere normale” (“…c’è un tempo per cambiare, amare e poi soffrire e lentamente crescere. Da soli… lo sai che io non so aspettare, ho troppi sogni da realizzare sarà perché assomiglio a te, con un cuore che batte a 600 all'ora…”) è vero, questo testo ci accomuna Francy, noi ci somigliamo veramente molto e non solo per il colore dei nostri occhi, ma perché non ci fermiamo mai e mettiamo sempre il nostro cuore in ogni cosa che facciamo.
In giro per Milano vedo passare dei bus con la pubblicità di "The Voice" e mi diverte moltissimo vedere noi due che sorridiamo e scherziamo in quella gigantografia. Quando ti tenevo in braccio non avrei mai immaginato che avremmo condiviso anche questa incredibile esperienza che ci sta regalando veramente molto! Forse non te l'ho mai detto Francesco, ma io sono molto orgoglioso di te e dell’uomo che sei diventato, del padre che ora sei a tua volta, perché rivedo negli occhi di Mia e di Leone, la stessa felicità che vedevo nei tuoi, quando eri piccolo, piccolo.
ti voglio bene!
tuo papone