E’ morto Arnold: l’addio dei colleghi a Gary Coleman
Solo pochi giorni fa la triste notizia: a soli 42 anni è morto Arnold, o meglio Gary Coleman, l'attore che interpretava il telefilm cult degli anni '80 "Il mio amico Arnold".
Charlotte Rae, una delle poche superstiti del cast (si dice che aleggi una vera e propria maledizione sugli interpreti del telefilm), che nella situation comedy era la simpatica governante Edna Garrett, lo ricorda così: "Era così adorabile e gentile, la vera star dello show. Se è stato un successo è solo merito suo". Il signor Drummond (il padre adottivo di Arnold) era interpretato da Conrad Bain, ora 87enne. Conrad subito dopo il ricovero (avvenuto mercoledì in seguito ad una caduta in casa) aveva detto "Prego per lui" ma purtroppo il povero Arnold si è spento poche ore dopo.
Todd Bridges, che nel telefilm interpretava il fratello maggiore di Arnold (quello della celeberrima frase…) e che, come Gary, fu arrestato per problemi giudiziari, ha voluto sottolineare quanto la morte dell'ex collega lo abbia colpito: "E’ un giorno molto triste ed è assurdo come io sia rimasto l’unico vivo dei ragazzi di quel telefilm". Già perché l'attrice che interpretava Kimberly, la graziosa sorellastra dei due fratelli Jackson, è morta di overdose nel 1999 all'età di 34 anni.
Il telefilm, andato in onda su Canale 5 negli anni '80, e soprattutto il simpatico Gary Coleman, rimarranno sempre nei cuori di tutti quelli che hanno riso fino alle lacrime guardando le avventure dei due simpatici fratelli Jackson e che ancora adesso, quando qualcuno dice qualcosa che non li convince, strizzano gli occhi e dicono "Che cavolo dici Willis?".
Simona Redana