È morto Bobby Heenan, uno dei volti più noti del wrestling mondiale
Il sito della WWE ha confermato la morte di Bobby Heenan, meglio conosciuto come The Brain ("Il cervello"), una delle figure più note della storia del wrestling mondiale, sia come combattente ma soprattutto come manager di alcuni dei personaggi più noti delle varie sigle. Con gli anni Heenan era diventata anche una delle voci più note, come commentatore dei combattimenti tra i più grandi sportivi, anche se nel 2002 gli era stato diagnosticato un cancro alla gola, a cui si sono aggiunti anche altri problemi di salute con cui ha combattuto fino a ieri.
Heenan fu manager di Andre The Giant
Heenan fu manager di personaggi come Andre the Giant, Nick Bockwinkel, the Brain Busters, King Kong Bundy e Big John Studd e fu uno dei volti più noti di un ambiente in cui anche i manager e gli arbitri sono figure fondamentali e personaggi principali di uno spettacolo che va oltre le corde del ring.
Il messaggio della WWE
Sul sito della WWE si legge che la società "è triste nell'apprendere della morte, a 73 anni, di Bobby Heenan, considerato da molti come il più grande manager della storia dell'intrattenimento sportivo. Con una carriera di oltre 4 decenni, Heenan fu "il cervello" dietro alcune delle Superstar più prolifiche dell'intrattenimento sportivo".
Uno dei più grandi per Rick Flair
Il manager creò la Heenan Family raggruppando sotto questo nome tutti i suoi wrestler, formando uno dei gruppi più noti della storia del Wrestling mondiale. Un altro dei personaggi storici dell'ambiente, ovvero Ric Flair, appresa la morte dell'amico, lo ha definito il manager più grande di sempre, e ha twittato: "Bobby Heenan, il manager più grande, uno dei più grandi telecronisti e uno dei maggiori performer sul ring nella storia dell'industria".