È morto Emilio Scamarcio, padre dell’attore Riccardo e grande tifoso della Fidelis Andria
È scomparso all'età di 64 anni, in un ospedale nei pressi di Milano dove era ricoverato per una lunga malattia, Emilio Scamarcio, padre dell'attore Riccardo. Lo apprendiamo dalle agenzie che rilanciato un post di commemorazione della pagina Facebook della Fidelis Andria, squadra di cui suo padre era tifosissimo.
Le condoglianze della Fidelis Andria
La Fidelis Andria, società sportiva di calcio con sede nella città di Andria e che ha conosciuto i suoi migliori anni nei '90 disputando diversi campionati di Serie B, ha ricordato l'amico e il tifoso Emilio Scamarcio con un post e una fotografia su Facebook.
Ciao Emilio grande tifoso biancazzurro! La Fidelis Andria, rattristata per la dolorosa scomparsa dell'amico, nonché tifosissimo biancazzurro, Emilio Scamarcio, si stringe in un ideale abbraccio alla sua famiglia, porgendo le più sentite condoglianze.
Il rapporto tra Riccardo e suo padre
In una intervista di Candida Morvillo per il "Corriere della Sera", Riccardo Scamarcio raccontò del grande rapporto che ha avuto con suo padre Emilio, rappresentante di carne che voleva facesse il suo stesso mestiere.
A 15 anni ho scoperto il teatro, dove potevo confrontarmi col pericolo che cercavo e provare un' adrenalina più forte di quella sperimentata marinando la scuola, facendomi le canne, rubando la macchina di mio padre. Lui voleva farmi lavorare con lui, poi scoprii l'esistenza del Centro sperimentale di cinematografia, il che mi sembrò legittimare le mie aspirazioni. Pur di partire, presi il diploma di ragioneria quattro anni in uno. Arrivai a Roma che volevo diventare il più bravo di tutti.