video suggerito
video suggerito

Ecco i trucchi delle foto “prima e dopo” usate dalle industrie del fitness

Il personal trainer Andrew Dixon, ha svelato all’Huffington Post, i trucchi tramite i quali le industrie del fitness, realizzano le classiche foto “prima-dopo” che dimostrano il cambiamento avvenuto nel consumatore. Vi stupirete di scoprire che alcune di quelle immagini, vengono scattate a distanza di poche ore.
A cura di Daniela Seclì
32 CONDIVISIONI
Immagine

Almeno una volta nella vita, sarà capitato ad ognuno di voi di assistere agli spot di diete miracolose. Pillole magiche, intrugli o attrezzi, che promettono un cambiamento repentino. E se lo spot in sé, non fosse abbastanza convincente, ecco servite le foto che mostrano cambiamenti impressionanti. L'immagine di uomini o donne dimessi e con qualche chilo in più, immortalati poi in perfetta forma, con addominali scolpiti come fossero bagnini di Baywatch. Il personal trainer Andrew Dixon, ha spiegato sull'Huffington Post, quali trucchi si celano dietro a quelle foto, che a volte sembrano avere del miracoloso e costituiscono un tassello fondamentale, per le industrie del fitness che così guadagnano cifre da capogiro.

Le due immagini in alto, appartenenti ad Andrew Dixon, sono state scattate a solo un'ora di distanza eppure il cambiamento sembra enorme. Nella prima foto Dixon indossa dei pantaloncini larghi e presenta un look sciatto, con barba lunga e capelli alla rinfusa. La pancia è tirata in fuori e ovviamente ciò lo fa apparire più in carne.

E' bastato tagliare barba e capelli, indossare dei pantaloni neri con un taglio che assottiglia e allenarsi il tempo necessario per poter permettere ai muscoli di  Dixon, già sviluppati, di rassodarsi. Un ruolo fondamentale, inoltre, è rappresentato dalla luce. Nella seconda foto è modulata in modo da creare più ombre e far apparire il fisico scultoreo. Un ultimo trucco utilizzato, è quello di depilare il petto, in modo da farlo sembrare meno rilassato. Il gioco è fatto, eccolo apparire muscoloso e in forma.

Il trucco, dunque, sembra risiedere nel far apparire fuori forma un uomo che, in realtà, ha già un fisico allenato, per immortalarlo subito dopo nel pieno del suo splendore e mettere a confronto le due immagini. Il personal trainer ha spiegato:

"Secondo me, queste foto vendono promesse false o esagerate, riguardo a ciò che si può raggiungere seguendo i loro programmi per 90 giorni, ecc. I risultati durevoli comportano anni di duro lavoro e dedizione"

[<a href="//storify.com/fanpage/i-prima-e-dopo-degli-spot-sulle-diete" target="_blank">View the story "I prima e dopo degli spot sulle diete" on Storify</a>]

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views