Ecco la mano di Nek dopo l’incidente con la sega circolare: “La sento rinascere”
A due mesi di distanza dal drammatico incidente con la sega circolare, Nek mostra i segni dell’incidente: "Ecco la mia mano oggi. La sento reagire con me". Ne aveva parlato lo scorso 30 gennaio a "Verissimo": "È stato un momento di distrazione. Mi sento come un bambino. Se non avessi avuto vicino l'appoggio di mia moglie e dei miei figli, sarei caduto in depressione". Adesso ne parla anche con i fan, mostrando i segni che gli ha lasciato l'incidente.
Le condizioni di Nek
La riabilitazione non è completamente terminata, ma ormai i progressi sono tali da permettere al cantante di pubblicare un lungo messaggio in cui parla di "rinascita". Un nuovo giorno per lui:
Ecco la mia mano oggi.
La sento reagire con me. La sento lentamente risvegliarsi come da un lungo letargo, come se rinascesse di nuovo.
Queste cicatrici dolorose ogni giorno mi ricordano quanto possa cambiare in un secondo il corso della vita… e
quest’anno purtroppo, lo ha ricordato in molte forme a tante persone…
Pianifichiamo, progettiamo sicuri nel nostro cammino poi qualcosa di inaspettato come un pugno allo stomaco, come un lampo improvviso, trasformano tutto.
Si, programmerò pianificherò e procederò ancora ma d’ora in poi tenterò di vivere ogni giorno come fosse il primo.
Il drammatico giorno dell'incidente
Nek ha rischiato di morire dissanguato. Tutte le dita della sua mano sinistra sono rimaste danneggiate, l'anulare e il dito medio hanno rischiato di saltare via. Lo ha dichiarato lui stesso nel salotto di Silvia Toffanin, a "Verissimo": "Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l'anulare è quasi saltato via e il diro medio per metà". Il cantante può ancora continuare a svolgere le attività musicali, come suonare la chitarra o il pianoforte.