2 Ottobre 2014
21:26

Ecco quanto sono costate le nozze di George Clooney ed Amal

Quanto è costato il matrimonio di George Clooney ed Amal Alamuddin? Il Daily News rivela la nota della spesa: 2000 euro per ogni invitato.

Bellissima la tre giorni di festeggiamenti per il matrimonio di George Clooney ed Amal Alamuddin, davvero tutto perfetto, ma una domanda sorge spontanea: quanto è costato tutto? Il Daily News ha fatto i conti in tasca alla coppietta ed ha quantificato una spesa totale di 13 milioni di dollari, ovvero oltre 10 milioni e 300mila euro, secondo il cambio di oggi. Una cifra che è stata raggiunta per tutte le facilities che George ed Amal hanno voluto per i loro ospiti.

L'attore e l'avvocato hanno speso solo di trasporto circa mezzo milione di dollari: è stato reso necessario il trasporto aereo a tutti gli ospiti, più il noleggio dei motoscafi con cui è stato possibile raggiungere il luogo delle celebrazioni. Per la sistemazione il conto è stato di circa 180mila dollari: tutti gli ospiti hanno avuto una sistemazione da 7 stelle super presso l'Aman Canal Grande Venice. Una fornitura di tequila, seppur presa in casa dall'azienda produttrice della California di cui è co-proprietario con Rande Gerber, il marito di Cindy Crawford, è comunque costata circa 30mila dollari. La sorveglianza è stata imponente: 400 tra bodyguard e guardie private per un costo di oltre 500mila dollari.

Cosa hanno mangiato al ricevimento? Un menu matrimoniale da fare invidia ai pasha: aragoste, risotto, polenta e funghi, ostriche, caviale, fiumi di buon vino e champagne. Quanto a persona? Ben 750 dollari ad ospite per un totale da 100mila euro. Ospiti che sono stati coccolati con gadget di ogni tipo fino ad un ipod con una playlist già precaricata, inserita dagli sposi. E per l'intrattenimento, George Clooney e Amal Alamuddin hanno ingaggiato Lana del Rey, che si è attenuta ad un repertorio classico.

Si, ma chi ha pagato? Il Daily Mail ritiene che la maggior parte delle spese è stata tutta a carico del magnate libanese Ramzi Alamauddin, neo-suocero di George Clooney, che per la felicità di sua figlia non ha voluto assolutamente badare a spese.

Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
Ecco il regalo di nozze di George Clooney per Amal Alamuddin
68.752 di Spettacolo Fanpage
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney ha sposato in gran segreto Amal Alamuddin
George Clooney e Amal Alamuddin a un passo dall'altare
George Clooney e Amal Alamuddin a un passo dall'altare
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni