È nata Lyra Antarctica, la figlia di Ed Sheeran e la moglie Cherry Seaborn. Lo ha annunciato il cantante pubblicando un dolce scatto su Instagram. Nessun volto, solo la foto della culla della piccola e un messaggio per i suoi fan. A dicembre 2019 infatti, il cantante aveva annunciato di volersi prendere una pausa dalla sua vita professionale e dai social, per avere il tempo di "viaggiare, scrivere e leggere". Poche settimane fa, il The Sun aveva spifferato della gravidanza della moglie, rimasta incinta ben prima del lockdown. A conti fatti, pare che lo stop di Ed Sheeran dalla musica coincidesse proprio con la notizia di diventare papà. Ecco come ha comunicato su Instagram l'arrivo della piccola, nata appena una settimana fa:

Ciao a tutti! Vi lascio un breve messaggio visto che ci sono alcune novità personali che volevo condividere con voi. La scorsa settimana, con l'aiuto di una squadra eccezionale, Cherry ha dato alla luce la nostra bellissima e in salite bambina – Lyra Antarctica Seaborn Sheeran. Siamo follemente innamorati di lei. Sia la mamma che la piccola stanno alla grande e siamo al settimo cielo. Spero che possiate rispettare la nostra privacy in questo momento. Tanto amore, ci vediamo non appena sarà l'ora di tornare.

I progetti per la sua famiglia

La notizia della gravidanza era stata spifferata da alcuni amici della coppia che lo hanno fatto sapere al tabloid britannico. A quanto pare, Ed Sheeran e la moglie avrebbero approfittato del lockdown per ripianificare la loro vita in vista dell'arrivo della piccola Lyra Antarctica. "Sono eccitati all'idea, ma hanno mantenuto un profilo basso sulla cosa", scriveva poche settimane fa il The Sun. Ed Sheeran ha infatti mantenuto il totale riserbo sulla notizia e si è mostrato poco in giro visto che, per lo più, ha vissuto la gravidanza della moglie in maniera molto intima nella loro casa di Suffolk.

Lo stop dalla musica

"Devo prendermi una pausa". A dicembre 2019 Ed Sheeran annunciava ai suoi fan di voler staccare per un po' dalla musica e dai social. Aveva spiegato questo desiderio con la necessità di rinfrescarsi le idee, trovare nuova ispirazione e dedicarsi a se stesso. Uno stop che ha coinciso, come annunciato, anche con il distacco totale dai social. Fino all'arrivo di Lyra infatti, nessun post e nessuna Story sul suo profilo. Nessuna data prevista per il rientro al lavoro, l'appuntamento con i fan è a data da destinarsi, come ha confermato anche nel suo ultimo post. Probabilmente ora per qualche tempo Ed Sheeran si dedicherà al suo lavoro da papà.