Eddie Murphy papà per la decima volta. La notizia era stata già preannunciata da quella della gravidanza della compagna, Paige Butcher, modella australiana di 39 anni, con cui fa coppia dal 2012. Il figlio, chiamato Max Charles, è nato lo scorso venerdì, ma la notizia della nascita è stata comunicata solo nelle ultime ore. Un'esperienza, quella della paternità alla quale Murphy deve essersi certamente abituato, senza perdere il piacere dell'emozione che la cosa rappresenta.

Con chi ha avuto gli altri nove figli

Il comico americano è padre di altri nove figli, nati da quattro precedenti relazioni: Eric è nato dall'unione con l'ex fidanzata Paulette McNeely, che risale al 1989; Christian da quella con Tamara Hood, del 1990; mentre dal matrimonio con l'ex-moglie, Nicole Mitchell, sono nati 5 bambini: Bria, Myles, Shayne, Zola e Bella. Dalla relazione con l'ex Spice Girl Melanie Brown, attualmente finita di nuovo in rehab per i problemi con la dipendenza da sesso e dall'alcol, è nata nel 2008 la figlia Angel, che però il noto protagonista del film ‘Il principe cerca moglie' aveva riconosciuto solo dopo che la cantante lo aveva citato in giudizio. Nel 2016 è arrivata poi la nona figlia, Izzy Oona, primogenita nata dal neo rapporto con Paige Butcher, appunto.

Cosa fa Eddie Murphy oggi

In passato Eddie Murphy ha sottolineato che la parte più brillante della sua vita fossero proprio i figli: "Loro sono il mio mondo, tutti, nessuno escluso: anche quelli più vecchi e dai capelli brizzolati". Così ha più volte ironizzato Eddie Murphy parlando della sua famiglia allargata, che durante le feste si suppone organizzi delle vere e proprie reunion per sedersi allo stesso tavolo. Intanto l'attore è lontano dalle scene da qualche anno: l'ultimo film, Mr Church, risale al 2016, mentre la sua attività di doppiatore è ferma al 2010 con l'ultimo degli Shrek che ha beneficiato della sua voce e, soprattutto, della sua inconfondibile risata.