Edoardo Purgatori e la fidanzata misteriosa, non è Annuccia di Un medico in famiglia: “Fa la dentista”

Non c'è fan di "Un medico in famiglia" che non sogni una storia d'amore tra Edoardo Purgatori e Eleonora Cadeddu, interpreti rispettivamente dei personaggi di Emiliano e Annuccia. A lungo sono girate voci su una possibile relazione tra i due. C'è qualcosa di vero? Il pubblico, ahimè, dovrà mettersi l'animo in pace: il bell'Edoardo è impegnatissimo, ma con una ragazza misteriosa di cui non vuole rivelare il nome e che lavora lontana dal mondo dello spettacolo. Ne parla per la prima volta in un'intervista a "F", in cui non tralascia particolari piccanti.
Da dieci anni sono fidanzatissimo. Ci siamo conosciuti a scuola e conviviamo da un anno. Lei fa la dentista. La ritengo unica per la pazienza che ha nei miei confronti. E perché è amica e amante. L'amore per me è tutto e il sesso è una sua estensione. Col tempo cresce e si trasforma.
Un trauma nell'infanzia: "Mio fratello rischiò di annegare"
Figlio di Andrea Purgatori (sceneggiatore, giornalista e presidente di Greenpeace Italia), con mamma tedesca attrice e storica dell'arte, Edoardo si fa chiamare anche Ed Hendrik e ha una carriera molto variegata tra tv (è anche in "Tutto può succedere 2"), teatro e cinema ("To Rome with Love" di Woody Allen, "Ben-Hur"). Ha un fratello e una sorella minori, di nome Ludovico e Victoria. Proprio in merito alla famiglia, Edoardo ha infine raccontato un aneddoto molto drammatico:
Quando mio fratello, a cinque anni, ha rischiato di morire annegato in piscina. Quando è caduto, io ero con lui: è stata un'esperienza traumatica.