Ela Weber ieri e oggi, ecco la trasformazione della “Sellerona”
Ve la ricordate Ela Weber, la celebre e bellissima showgirl e conduttrice che a cavallo tra gli anni '90 e quelli 2000 assunse il titolo di sellerona, per mano di un Paolo Bonolis che con ironia non mancava di sottolineare le sue forme esplosive e prorompenti? Ebbene, molti si chiedono che fine abbia fatto, essendo decisamente scomparsa dal piccolo schermo, dove invece in passato imperversava, tra Mediaset e Rai, in maniera abbastanza indistinta. Bellissima, bionda, formosa e sempre sorridente, Ela Weber conquistò con la sua procacità e la sua simpatia tutto il pubblico televisivo, che l'aveva adottata, quasi consegnandole un'ufficiosa nazionalità italiana.
Oggi sembra essersi leggermente eclissata e certamente, al netto di una bellezza che tende a non sparire, anche su di lei il peso dell'età ha comportato i suoi effetti. Il foto-confronto tra ieri e oggi rende effettivamente l'idea di come la sellerona abbia visto modificare la linea del suo volto, anche grazie a qualche chilo di troppo accumulatosi nel corso del tempo. Ma ciò non toglie che quella donna dai tratti teutonici conservi un bellissimo e inconfondibile sorriso al quale associamo tutti, automaticamente, un po' di nostalgia.
Classe '66, quasi 50 anni per lei, Ela Weber cominciò la carriera da modella già a 15 anni dopo essere stata benzinaia da ragazzina e aver trascorso del tempo a New York, giunge in Italia nel 1988 e qui comincia a lavorare come indossatrice per diversi anni, fino a quando non conosce il successo televisivo proprio al fianco di Paolo Bonolis alla conduzione del programma pomeridiano Tira e Molla, uno dei quiz più fortunati della storia di Canale 5 dal punto di vista del seguito e degli ascolti. Condurrà anche al fianco di Massimo Giletti prima e Carlo Conti, Biscardi e Gigi Sabani poi prima di una pausa televisiva di qualche anno dalla quale riemergerà negli anni 2000 con la partecipazione al reality "La Fattoria", condotto da Daniele Bossari e Daria Bignardi. Dopodiché la sua carriera ha teso ad appassirsi leggermente, ma questo non toglie che Ela Weber resti un ricordo nitido di quegli anni di tv.