176 CONDIVISIONI
24 Agosto 2015
18:03

Ela Weber ieri e oggi, ecco la trasformazione della “Sellerona”

Da benzinaia quando era una ragazzina a indossatrice, Ela Weber giunse in Italia nel 1988 divenendo un celebre volto televisivo nel ’96, al fianco di Bonolis a Tira e Molla. Negli anni successivi la sua celebrità rimase intatta, poi alti e bassi, con di mezzo La Fattoria. Ecco com’è oggi la Sellerona a quasi 50 anni.
A cura di A. P.
176 CONDIVISIONI

Ve la ricordate Ela Weber, la celebre e bellissima showgirl e conduttrice che a cavallo tra gli anni '90 e quelli 2000 assunse il titolo di sellerona, per mano di un Paolo Bonolis che con ironia non mancava di sottolineare le sue forme esplosive e prorompenti? Ebbene, molti si chiedono che fine abbia fatto, essendo decisamente scomparsa dal piccolo schermo, dove invece in passato imperversava, tra Mediaset e Rai, in maniera abbastanza indistinta. Bellissima, bionda, formosa e sempre sorridente, Ela Weber conquistò con la sua procacità e la sua simpatia tutto il pubblico televisivo, che l'aveva adottata, quasi consegnandole un'ufficiosa nazionalità italiana.

Oggi sembra essersi leggermente eclissata e certamente, al netto di una bellezza che tende a non sparire, anche su di lei il peso dell'età ha comportato i suoi effetti. Il foto-confronto tra ieri e oggi rende effettivamente l'idea di come la sellerona abbia visto modificare la linea del suo volto, anche grazie a qualche chilo di troppo accumulatosi nel corso del tempo. Ma ciò non toglie che quella donna dai tratti teutonici conservi un bellissimo e inconfondibile sorriso al quale associamo tutti, automaticamente, un po' di nostalgia.

Classe '66, quasi 50 anni per lei, Ela Weber cominciò la carriera da modella già a 15 anni dopo essere stata benzinaia da ragazzina e aver trascorso del tempo a New York, giunge in Italia nel 1988 e qui comincia a lavorare come indossatrice per diversi anni, fino a quando non conosce il successo televisivo proprio al fianco di Paolo Bonolis alla conduzione del programma pomeridiano Tira e Molla, uno dei quiz più fortunati della storia di Canale 5 dal punto di vista del seguito e degli ascolti. Condurrà anche al fianco di Massimo Giletti prima e Carlo Conti, Biscardi e Gigi Sabani poi prima di una pausa televisiva di qualche anno dalla quale riemergerà negli anni 2000 con la partecipazione al reality "La Fattoria", condotto da Daniele Bossari e Daria Bignardi. Dopodiché la sua carriera ha teso ad appassirsi leggermente, ma questo non toglie che Ela Weber resti un ricordo nitido di quegli anni di tv.

176 CONDIVISIONI
Un Paso Adelante ieri e oggi
Un Paso Adelante ieri e oggi
355.839 di Spettacolo Fanpage
Una trasformazione shock: ecco come diventa questa ragazza punk
Una trasformazione shock: ecco come diventa questa ragazza punk
269.650 di WebMix
"College", i protagonisti ieri e oggi
264.308 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni