Elena Santarelli: “Giacomo è guarito dal cancro, ha vinto la sua battaglia”
“Finalmente è in follow up”, annuncia Elena Santarelli su Instagram con un lungo messaggio in cui racconta il lieto epilogo di un periodo lungo e complesso, vissuto insieme a suo figlio e a suo marito Bernardo Corradi. Giacomo è definitivamente guarito dal tumore cerebrale maligno contro cui ha lottato per mesi.
Elena Santarelli ha annunciato che il percorso di cure di suo figlio Giacomo, che combatteva da lungo tempo con un cancro, sono terminate. Il volto televisivo lo ha annunciato tramite il suo profilo Instagram con un lungo messaggio attraverso il quale ha comunicato ai suoi seguaci l'epilogo positivo di una vicenda che ha rappresentato un enorme scoglio per lei, suo figlio e suo marito Bernardo Corradi.
Prima di tutto l'annuncio: "Giacomo finalmente è in “follow up'", scrive Elena Santarelli, sancendo quindi il termine del percorso terapeutico al quale Giacomo è stato sottoposto per diversi mesi. La certezza è arrivata pochi giorni fa quando – spiega Santarelli – "ha fatto la sua ultima terapia e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare".
Il messaggio prosegue raccontando le ultime tappe del percorso di cure vissuto da Giacomo, colpito da un tumore cerebrale maligno. E si lascia andare anche al racconto delle emozioni e sensazioni vissute in queste ore: "Solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso. Quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura in nostri bambini".
Il lungo messaggio di Elena Santarelli non può mancare di ringraziamenti ai medici e alle strutture presso le quali Giacomo si è curato. Dopo un primo momento di choc, Elena Santarelli ha deciso di affrontare questo momento difficile della sua vita con grande coraggio, mettendo la sua visibilità pubblica per incentivare la ricerca e far conoscere meglio realtà come quella in cui lei ha dovuto forzatamente trovare un suo spazio in questi anni.