19 Luglio 2014
17:15

Elenoire Casalegno ha sposato Sebastiano Lombardi, ecco l’abito bianco (FOTO)

Elenoire Casalegno e il manager di Mediaset Sebastiano Lombardi, si sono sposati ieri. Tra loro, un’amicizia durata più di 16 anni, poi è sbocciato l’amore. Tra gli invitati vip, anche Alfonso Signorini, Ana Laura Ribas e Samantha De Grenet.
A cura di Daniela Seclì

E alla fine Elenoire Casalegno ha detto "sì". Ieri la showgirl ha sposato Sebastiano Lombardi, il manager di Mediaset a cui la Casalegno è legata da circa due anni. La cerimonia si è tenuta sul lago di Como. La bionda opinionista di "Delitti e Segreti" ha sempre avuto intenzione di organizzare il matrimonio da sola, seguendo solo i suoi gusti:

"Capisco le mode e le tendenze e rispetto questa figura professionale (quella della wedding planner), ma che gusto c'è a farsi organizzare il giorno più importante della tua vita da una terza persona? Penso a tutto io. Dalla location sul Lago di Como, che per ora vorrei restasse top secret come il nome del nostro parroco, alle bomboniere minimal, al menu (rigorosamente italiano e senza pasticciare), alla scelta musicale. Sono anche un'esperta di vini e, anche in questo caso, faccio io. Persino l'abito sarà sartoriale, rigorosamente bianco con sfumature di pizzo, ma disegnato da me. Mi piacerebbe entrare scalza, segno di libertà. Insomma, voglio la supervisione di tutto. È il mio matrimonio!".

L'abito da sposa di Elenoire Casalegno nelle foto con Alfonso Signorini

È stato Alfonso Signorini a diffondere i primi scatti che ritraevano insieme i due sposini. È stato, così, possibile ammirare l'abito bianco che ha accompagnato questo giorno tanto importante per la showgirl.

Gli invitati vip

Alla cerimonia hanno preso parte diversi volti noti. Il già citato Alfonso Signorini, ma anche Ana Laura Ribas e Samantha De Grenet. Quest'ultima ha voluto dedicare delle parole tenere alla sua amica, tramite un tweet:

"Notte amici…serata bellissima! Vedere un'amica felice coronare il suo sogno d'amore è qualcosa di meraviglioso! Grazie Elenoire!"

Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi: 16 anni di amicizia, poi l'amore

La coppia è la prova tangibile di quanto, a volte, l'amore possa essere imprevedibile. Elenoire Casalegno e Sebastiano Lombardi, infatti, prima di arrivare all'altare per il fatidico "sì", hanno condiviso una lunga amicizia durata oltre 16 anni. Nessuno dei due si era mai spinto oltre, fino a quando è sbocciato l'amore e si sono ritrovati ad essere marito e moglie.

Ambra Lombardo si è sposata, la reazione dell'ex fidanzato Kiko Nalli
Ambra Lombardo si è sposata, la reazione dell'ex fidanzato Kiko Nalli
Alessandro Cattelan ha sposato Ludovica Sauer (FOTO)
Alessandro Cattelan ha sposato Ludovica Sauer (FOTO)
Kim Kardashian e Kayne West si sono sposati a Firenze (FOTO)
Kim Kardashian e Kayne West si sono sposati a Firenze (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni